Al termine della stagione il mediano di mischia saluterà definitivamente gli Harlequins dopo ben 19 anni

Inghilterra: Danny Care dice addio al rugby giocato – ph. Sebastiano Pessina
Poco più di un anno fa il mediano di mischia dell’Inghilterra Danny Care annunciava il suo ritiro dagli impegni internazionali. Trascorsa un’altra stagione, ecco l’addio definitivo: al termine del campionato il numero 9 saluterà anche gli Harlequins e, con loro, il rugby giocato.
Lo scorso gennaio Danny Care aveva rinnovato col club londinese, firmando un un prolungamento del contratto anche per la stagione 2025/26. Sembrava quindi che il matrimonio con gli Harlequins potesse allungarsi addirittura al 20esimo anno (!) ma alla fine, a 38 anni, il mediano ha dovuto salutare il gioco e la squadra per cui ha dato tutto.
Leggi anche: Irlanda, l’ultima meta di Peter O’Mahony a Thomond Park
Inghilterra: Danny Care dice addio al rugby giocato
Classe 1987, Danny Care ha esordito come professionista con la maglia del Leeds, sua città natale, per poi entrare a far parte degli Harlequins nel 2006. Da questo momento in poi non li avrebbe più abbandonati.
Con il club londinese ha vinto due volte il titolo di Premiership, nel 2012 e nel 2021, e la Challenge Cup nel 2011. Nel suo CV sportivo con i Quins è però impressionante contare quasi 400 partite disputate e più di 100 mete segnate.
Dopo 19 anni di onoratissima carriera, durante i quali ha anche vestito la maglia dell’Inghilterra per 101 volte, Danny Care ha annunciato il suo ritiro definitivo: “È arrivato il momento. Purtroppo, dopo 19 anni trascorsi giocando per questo incredibile club, mi ritirerò dal rugby a fine stagione”.
“Volevo solo ringraziarvi dal profondo del cuore per aver permesso a un ragazzo del Leeds di venire in questo club e di sentirsi a casa fin dal primo giorno. A tutti i tifosi. Grazie per tutto quello che avete dato a me e alla mia famiglia. Avete urlato il mio nome più forte di quanto meritasse”.
“Vorrei anche ringraziare tutti i miei fantastici compagni di squadra, tutti gli allenatori e i membri dello staff che hanno fatto parte della mia carriera. Sosterrò questo club per sempre e sarò sempre un Quin”.
Il CEO del club Laurie Dalrymple ha dichiarato: “”È difficile esprimere a parole l’impatto che Danny ha avuto non solo sull’Harlequins Rugby Club, ma sul rugby nel suo complesso. Salutando lo sport professionistico, lascia un’eredità incredibile: quasi 400 presenze con gli Harlequins e più di 100 presenze internazionali con la nazionale inglese non sono un’impresa da poco”.
“Danny è un giocatore e una persona che incarna i valori del nostro club e ha lasciato un segno indelebile sia sul campo che nella nostra comunità nei suoi 19 anni con noi”, ha concluso Laurie Dalrymple salutando il veterano dei Quins.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.