L’analisi di quanto successo e il pensiero alle gare di ritorno

Serie A Elite: le dichiarazioni dopo il weekend di semifinali
Le semifinali d’andata dei playoff scudetto della Serie A Elite sono andate in archivio. Sabato a imporsi, in trasferta, è stato il Viadana, che ha battuto 13-29 il Valorugby Emilia, mentre domenica nel Derby d’Italia a vincere è stato il Petrarca, in casa per 13-8 contro i rivali di una vita del Rovigo. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti delle partite.
Leggi anche, Serie A Elite: che battaglia a Padova. Il Petrarca conquista il derby d’andata con Rovigo
Leggi anche, Serie A Elite, semifinale d’andata: Viadana batte Valorugby 13-29
Leggi anche, Serie A Elite: gli highlights di Valorugby-Viadana e Petrarca-Rovigo
Serie A Elite: le dichiarazioni dopo il weekend di semifinali
Valorugby-Viadana
L’head coach degli emiliani, Marcello Violi alla Gazzetta di Reggio: “Abbiamo giocato probabilmente il miglior primo tempo della stagione. nel secondo tempo i ragazzi hanno accusato il colpo della meta presa a freddo e di quella successiva nata da una situazione di gioco un po’ casuale. Tra una settimana abbiamo una seconda chance, è dura, ma non andremo di certo a Viadana per fare una comparsa”.
Il general manager del Viadana, Ulises Gamboa alla Voce di Mantova: “Abbiamo vinto il primo round ma questa è stata la vittoria della programmazione del Viadana e sottolinea ancora una volta l’importanza dei Caimani. Non è immediata come affermazione, lo capisco bene, ma se aveste visto la crescita di Brisighella, che è stato davvero performante; dopo l’infortunio non era pienamente pronto per l’Elite e dopo alcune gare nei Caimani, tutte da 80 minuti, è entrato bene con il Petrarca e da allora ha avuto una crescita continua fino alla splendida prestazione del Mirabello. Lo stesso dicasi per Mignucci, che ora è pronto. Non tutti comprendono l’importanza dei Caimani, che è per noi strategica anche per dare minutaggio a chi rientra dagli infortuni”.
Petrarca-Rovigo
Corrado Covi, direttore generale del Petraca al Mattino di Padova: “Nessuno si aspettava di
vincere con un grande scarto ed essendo una sfida che si gioca su due match, di fatto non cambia molto dopo questo risultato. Ovviamente siamo molto contenti di aver vinto questo derby, soprattutto davanti a un pubblico padovano così presente e numeroso che ha risposto alla grande al nostro appello di venire alla partita. Sono contento sia della prestazione della squadra sia della splendida risposta del pubblico”.
Davide Giazzon, allenatore Rovigo al Gazzettino: “Abbiamo sprecato un po’ di occasioni anche questa volta senza esser stati cinici nei momenti chiave della partita. Tutti hanno dato il 100% contro il Petrarca e lo hanno dimostrato. Dobbiamo lavorare su queste sbavature, su questi piccoli errori che poi diventano grossi. Ma siamo ancora in partita”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.