Caelan Doris, adesso è ufficiale: l’infortunio è troppo grave per i Lions. Farrell: “L’ho sentito, è devastato”

Brutte notizie per il capitano dell’Irlanda

Caelan Doris, adesso è ufficiale: l'infortunio è troppo grave per i Lions. Farrell: "L'ho sentito, è devastato (ph. Sebastiano Pessina)

Caelan Doris, adesso è ufficiale: l’infortunio è troppo grave per i Lions. Farrell: “L’ho sentito, è devastato (ph. Sebastiano Pessina)

Dopo aver annunciato i convocati per il tour dei British&Irish Lions, coach Andy Farrell aveva lasciato ancora una porta aperta per almeno un paio di giocatori. Tra questi, però, non ci sarà Caelan Doris.

Il capitano dell’Irlanda e papabile leader anche dei Lions (alla fine la fascia è andata a Itoje) è stato costretto a fermarsi dopo un infortunio alla spalla patito nella semifinale di Champions Cup contro i Northampton Saints.

Leggi anche: British & Irish Lions: i convocati per il Tour 2025 in Australia

Fuori dalle prime convocazioni, si pensava a una corsa contro il tempo in modo da poter rientrare all’ultimo nel giro, ma dopo l’intervento chirurgico è arrivata la sentenza definitiva: dai 4 ai 6 mesi di stop. Impossibile recuperare per il tour dei Lions, e probabilmente salterà anche l’inizio della stagione 2025-26.

Si chiude qui quindi la stagione di Caelan Doris, che aveva fatto di tutti per arrivare al meglio al grande appuntamento di questa estate e se l’è visto sfuggire sul più bello.

“Ho parlato con lui” ha detto coach Farrell, suo allenatore anche nell’Irlanda: “Come potete immaginare, è devastato. Sarebbe stato sicuramente in lizza per il ruolo di capitano dei Lions, è un giocatore di grande esperienza e un leader”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa già al successore di Rassie Erasmus

IL CEO di SA Rugby ha fornito indizi su chi potrebbe guidare gli Springboks dopo il 2031

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth rompe il silenzio: “Accetto la mia colpa ma purtroppo gli errori capitano”

Il 34enne degli Springboks: "Non farei mai una cosa del genere di proposito"

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico”

Duro attacco ai Verdi. Ruggini che arrivano dall'ultima partita giocata a Dublino

10 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match