Caelan Doris, adesso è ufficiale: l’infortunio è troppo grave per i Lions. Farrell: “L’ho sentito, è devastato”

Brutte notizie per il capitano dell’Irlanda

Caelan Doris, adesso è ufficiale: l'infortunio è troppo grave per i Lions. Farrell: "L'ho sentito, è devastato (ph. Sebastiano Pessina)

Caelan Doris, adesso è ufficiale: l’infortunio è troppo grave per i Lions. Farrell: “L’ho sentito, è devastato (ph. Sebastiano Pessina)

Dopo aver annunciato i convocati per il tour dei British&Irish Lions, coach Andy Farrell aveva lasciato ancora una porta aperta per almeno un paio di giocatori. Tra questi, però, non ci sarà Caelan Doris.

Il capitano dell’Irlanda e papabile leader anche dei Lions (alla fine la fascia è andata a Itoje) è stato costretto a fermarsi dopo un infortunio alla spalla patito nella semifinale di Champions Cup contro i Northampton Saints.

Leggi anche: British & Irish Lions: i convocati per il Tour 2025 in Australia

Fuori dalle prime convocazioni, si pensava a una corsa contro il tempo in modo da poter rientrare all’ultimo nel giro, ma dopo l’intervento chirurgico è arrivata la sentenza definitiva: dai 4 ai 6 mesi di stop. Impossibile recuperare per il tour dei Lions, e probabilmente salterà anche l’inizio della stagione 2025-26.

Si chiude qui quindi la stagione di Caelan Doris, che aveva fatto di tutti per arrivare al meglio al grande appuntamento di questa estate e se l’è visto sfuggire sul più bello.

“Ho parlato con lui” ha detto coach Farrell, suo allenatore anche nell’Irlanda: “Come potete immaginare, è devastato. Sarebbe stato sicuramente in lizza per il ruolo di capitano dei Lions, è un giocatore di grande esperienza e un leader”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero

item-thumbnail

Richie Mo’unga torna in Nuova Zelanda: firmato un nuovo accordo con la federazione

Il forte mediano di apertura tornerà disponibile per gli All Blacks, ma non nei tempi più congeniali per Scott Robertson