Weekend pieno di sfide: i verdetti arriveranno nelle prossime settimane, ma ci sono già segnali importanti

Serie A: i risultati dei playoff e degli spareggi promozione
La corsa alla promozione entra nel vivo, con le due semifinali per accedere alla finalissima che metterà in palio un posto in Serie A Elite.
Nelle due gare d’andata, il Verona ha battuto 31-28 Parabiago, ma il doppio bonus tiene ampiamente in gioco gli ospiti verso la seconda partita, mentre il Rugby Paese ha battuto Biella 29-20, che vale un netto 5-0 dal punto di vista della doppia sfida. Appuntamento a domenica 18 per le gare di ritorno.
Si è disputata anche la prima sfida degli spareggi promozione, che vedranno le tre squadre sconfitte nei quarti di finale contendersi i due posti rimanenti per la promozione dalla Serie A2 alla A1. Oggi si sono affrontate Calvisano e Valsugana nella prima giornata del triangolare, che vedrà poi inserirsi anche Livorno nei due prossimi weekend: le prime due classificate accederanno al girone 1 meritocratico 2025-26. Calvisano ha conquistato il successo per 29-27 con una meta trasformata a 2 minuti dalla fine.
Leggi anche: United Rugby Championship: la classifica a una giornata dalla fine e i risultati del weekend
Nella prima sfida dei playout, invece, Lecco ha battuto di misura San Donà per 23-22. Nelle prossime settimane entrerà in scena il Rugby Primavera: chi vince il triangolare rimane in Serie A.
Per quanto riguarda i playout di Serie B, invece, la sfida tra Arechi e Belluno non si è disputata a casa della rinuncia dei primi. Belluno quindi accede direttamente alla fase successiva.
Serie A: i risultati delle semifinali playoff
Verona Rugby-Rugby Parabiago 31-28 (4-2)
Rugby Paese-Biella Rugby Club 29-20 (5-0)
Playoff promozione Serie A1, prima giornata
Rugby Calvisano-Valsugana Rugby Padova 29-27 (5-1)
Playout Serie A
Rugby Lecco-Lafert Rugby San Donà 23-22
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.