Dopo gli anticipi del venerdì del 17esimo turno è ufficiale la griglia delle formazioni che giocheranno i quarti di finale in casa

URC: quattro squadre staccano ufficialmente il biglietto per i playoff (Photo by Glyn KIRK / AFP)
Sabato 10 maggio è una giornata cruciale per gli equilibri di classifica dello United Rugby Championship. La lotta per assicurarsi un posto ai playoff coinvolge almeno sei squadre, risultando essere ancora molto serrata.
Gli anticipi del diciassettesimo turno hanno consentito a quattro squadre di festeggiare la qualificazione ai quarti di finale, con il vantaggio non trascurabile del match casalingo in programma nel weekend 30/31 maggio.
Leinster, Glasgow Warriors, Bulls e Sharks sono sicure di essere tra le prime quattro, dal momento in cui il Munster attualmente quinto, è distante 12 punti dagli Sharks quarti, un gap che gli irlandesi non possono colmare negli 80 minuti rimasti di stagione regolare.
The Top Four is locked in🔒
Home Quarter-Finals secured 🏡
Who’s brave enough to take them on? 👀#BKTURC #URC | #RaceToTheEight pic.twitter.com/rSbXQ1sxv5
— BKT United Rugby Championship (URC) (@URCOfficial) May 9, 2025
I match di venerdì hanno sostanzialmente decretato l’esclusione dalla corsa al post season di Ulster ed Ospreys, battute rispettivamente da Munster e Sharks. Il Benetton Rugby è ancora in ballo, ma dovrà assolutamente battere i Glasgow Warriors nel match odierno in programma allo stadio Monigo di Treviso.
Leggi anche, Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Ora i risultati da fare sono due, a cominciare da domani”
URC: i risultati degli anticipi della 17esima giornata
Munster-Ulster 38 a 20
Sharks-Ospreys 29 a 10
URC: i match della 17esima giornata e la classifica parziale
Bulls-Cardiff
Benetton-Glasgow Warriors
Stormers-Dragons
Leinster-Zebre
Connacht-Edinburgh
Lions-Scarlets
La classifica: 1) Leinster 67, 2) Glasgow Warriors 59, 3) Bulls 58, 4) Sharks 58*, 5) Munster 46*, 6) Cardiff 46, 7) Stormers 45, 8) Scarlets 43, 9) Benetton 41, 10) Edinburgh 39, 11) Ospreys 38*, 12) Ulster 38* 13) Lions 35, 14) Connacht 35, 15) Zebre 29, 16) Dragons 9
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.