A Monigo i Leoni ricevono la seconda della classe. Kick-off ore 18.15

URC: la Benetton a caccia di punti playoff con Glasgow. La preview del match
Nel penultimo turno di URC la Benetton Rugby sfida a Monigo i Glasgow Warriors con un solo obiettivo: vincere per conquistare un posto nella zona playoff.
Sabato 10 maggio alle ore 18.15 i Leoni, reduci dalla doppia trasferta sudafricana con Lions e Stormers, riceveranno gli scozzesi che sono già qualificati alla post season (insieme ad altre 3 squadre) per mantenere alte le speranze di qualificarsi fra le prime 8 del campionato.
Arbitra il match il gallese Craig Evans, coadiuvato dai giudici di linea Federico Vedovelli e Lauren Jenner (compagna di Scott Scrafton). Al TMO il gallese Aled Griffiths. La sfida Benetton Rugby-Glasgow Warriors sarà visibile in diretta su Sky Sport Max e in streaming su NOW e Sky Go.
Leggi anche: Galles: franchigie contro la federazione. A rischio le licenze di 2 squadre nello URC
URC: la preview di Benetton-Glasgow Warriors
“Affronteremo una squadra meno potente delle sudafricane ma molto più organizzata, – ha dichiarato Marco Bortolami a La Tribuna di Treviso – sono intensi e consistenti, dobbiamo dominare la collisione nei placcaggi e liberare velocemente la palla. Sono strutturati e giocano per esaurire le energie, colpiscono nei finali di tempo, serve rimanere focalizzati e trasformare in realtà le buone intenzioni”.
Con queste il tecnico dei biancoverdi ha presentato la sfida agli scozzesi sottolineando le grande qualità della formazione campione in carica dello URC.
I veneti scenderanno in campo con due sole novità rispetto all’ultimo XV schierato in campionato. Rhyno Smith torna titolare come estremo e Siua Maile comporrà la prima linea insieme a Simone Ferrari e Thomas Gallo.
La Benetton ha vinto 6 dei 26 precedenti con Glasgow che ha raccolto invece 20 successi. La partita di Monigo sarà importante per la rincorsa alla zona playoff ma gli scozzesi si presentano a Treviso con una formazione di alto livello e con due “Lions” titolari: il ritrovato Huw Jones (assente per infortunio da gennaio) e la seconda linea Scott Cummings.
“Sappiamo che la Benetton rappresenterà una sfida impegnativa per noi domani sera; vanta un record casalingo di tutto rispetto e continua a puntare a un posto nei playoff. Siamo lieti di dare nuovamente il benvenuto a Huw (Jones) nella formazione titolare, dopo aver lavorato duramente sotto la supervisione del nostro team medico e di preparazione atletica per mettersi nella migliore condizione possibile. Ci vorrà l’impegno di tutta la squadra per affrontare i nostri ospiti domani, e non vediamo l’ora di affrontare questa sfida” ha detto Franco Smith, allenatore dei Warriros e grande ex della Benetton.
Le formazioni che scenderanno in campo a Treviso
Benetton Rugby: 15 Rhyno Smith, 14 Ignacio Mendy, 13 Tommaso Menoncello, 12 Ignacio Brex, 11 Paolo Odogwu, 10 Jacob Umaga, 9 Alessandro Garbisi, 8 Lorenzo Cannone, 7 Manuel Zuliani, 6 Riccardo Favretto, 5 Federico Ruzza, (C), 4 Scott Scrafton, 3 Simone Ferrari, 2 Siua Maile, 1 Thomas Gallo (75)
A disposizione: 16 Agustin Creevy, 17 Mirco Spagnolo, 18 Giosué Zilocchi, 19 Niccolò Cannone, 20 Sebastian Negri, 21 Nicolò Casilio, 22 Leonardo Marin, 23 Malakai Fekitoa
Glasgow Warriors: 15 Ollie Smith, 14 Jamie Dobie, 13 Huw Jones, 12 Stafford McDowall, 11 Kyle Steyn (C), 10 Tom Jordan, 9 George Horne, 8 Sione Vailanu, 7 Rory Darge, 6 Scott Cummings, 5 Alex Samuel, 4 Max Williamson, 3 Fin Richardson, 2 Johnny Matthews, 1 Jamie Bhatti
A disposizione: 16 Gregor Hiddleston, 17 Nathan McBeth, 18 Murphy Walker, 19 JP du Preez, 20 Euan Ferrie, 21 Ben Afshar, 22 Adam Hastings, 23 Kyle Rowe
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.