URC: la Benetton a caccia di punti playoff con Glasgow. La preview del match

A Monigo i Leoni ricevono la seconda della classe. Kick-off ore 18.15

URC: la Benetton a caccia di punti playoff con Glasgow. La preview del match

Nel penultimo turno di URC la Benetton Rugby sfida a Monigo i Glasgow Warriors con un solo obiettivo: vincere per conquistare un posto nella zona playoff.

Sabato 10 maggio alle ore 18.15 i Leoni, reduci dalla doppia trasferta sudafricana con Lions e Stormers, riceveranno gli scozzesi che sono già qualificati alla post season (insieme ad altre 3 squadre) per mantenere alte le speranze di qualificarsi fra le prime 8 del campionato.

Arbitra il match il gallese Craig Evans, coadiuvato dai giudici di linea Federico Vedovelli e Lauren Jenner (compagna di Scott Scrafton). Al TMO il gallese Aled Griffiths. La sfida Benetton Rugby-Glasgow Warriors sarà visibile in diretta su Sky Sport Max e in streaming su NOW e Sky Go.

Leggi anche: Galles: franchigie contro la federazione. A rischio le licenze di 2 squadre nello URC

URC: la preview di Benetton-Glasgow Warriors

“Affronteremo una squadra meno potente delle sudafricane ma molto più organizzata, – ha dichiarato Marco Bortolami a La Tribuna di Treviso – sono intensi e consistenti, dobbiamo dominare la collisione nei placcaggi e liberare velocemente la palla. Sono strutturati e giocano per esaurire le energie, colpiscono nei finali di tempo, serve rimanere focalizzati e trasformare in realtà le buone intenzioni”.

Con queste il tecnico dei biancoverdi ha presentato la sfida agli scozzesi sottolineando le grande qualità della formazione campione in carica dello URC.

I veneti scenderanno in campo con due sole novità rispetto all’ultimo XV schierato in campionato. Rhyno Smith torna titolare come estremo e Siua Maile comporrà la prima linea insieme a Simone Ferrari e Thomas Gallo.

La Benetton ha vinto 6 dei 26 precedenti con Glasgow che ha raccolto invece 20 successi. La partita di Monigo sarà importante per la rincorsa alla zona playoff ma gli scozzesi si presentano a Treviso con una formazione di alto livello e con due “Lions” titolari: il ritrovato Huw Jones (assente per infortunio da gennaio) e la seconda linea Scott Cummings.

“Sappiamo che la Benetton rappresenterà una sfida impegnativa per noi domani sera; vanta un record casalingo di tutto rispetto e continua a puntare a un posto nei playoff. Siamo lieti di dare nuovamente il benvenuto a Huw (Jones) nella formazione titolare, dopo aver lavorato duramente sotto la supervisione del nostro team medico e di preparazione atletica per mettersi nella migliore condizione possibile. Ci vorrà l’impegno di tutta la squadra per affrontare i nostri ospiti domani, e non vediamo l’ora di affrontare questa sfida” ha detto Franco Smith, allenatore dei Warriros e grande ex della Benetton.

Le formazioni che scenderanno in campo a Treviso

Benetton Rugby: 15 Rhyno Smith, 14 Ignacio Mendy, 13 Tommaso Menoncello, 12 Ignacio Brex, 11 Paolo Odogwu, 10 Jacob Umaga, 9 Alessandro Garbisi, 8 Lorenzo Cannone, 7 Manuel Zuliani, 6 Riccardo Favretto, 5 Federico Ruzza, (C), 4 Scott Scrafton, 3 Simone Ferrari, 2 Siua Maile, 1 Thomas Gallo (75)
A disposizione: 16 Agustin Creevy, 17 Mirco Spagnolo, 18 Giosué Zilocchi, 19 Niccolò Cannone, 20 Sebastian Negri, 21 Nicolò Casilio, 22 Leonardo Marin, 23 Malakai Fekitoa

Glasgow Warriors: 15 Ollie Smith, 14 Jamie Dobie, 13 Huw Jones, 12 Stafford McDowall, 11 Kyle Steyn (C), 10 Tom Jordan, 9 George Horne, 8 Sione Vailanu, 7 Rory Darge, 6 Scott Cummings, 5 Alex Samuel, 4 Max Williamson, 3 Fin Richardson, 2 Johnny Matthews, 1 Jamie Bhatti
A disposizione: 16 Gregor Hiddleston, 17 Nathan McBeth, 18 Murphy Walker, 19 JP du Preez, 20 Euan Ferrie, 21 Ben Afshar, 22 Adam Hastings, 23 Kyle Rowe

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Benetton Rugby