In vista dei test match estivi gli infortuni potrebbero condizionare i Wallabies

Australia: Joe Schmidt rischia di perdere due pezzi importanti per il tour dei Lions ph. Sebastiano Pessina
L’Australia di Joe Schmidt rischia di affrontare il tour dei British and Irish Lions senza due pezzi pregiati della propria rosa.
Nel week-end di Super Rugby due trequarti hanno subito degli infortuni apparentemente importanti che potrebbero condizionare le scelte dell’allenatore dei Wallabies in vista dei test match estivi ma soprattutto del tour dei Leoni britannici.
Leggi anche: British & Irish Lions: i convocati per il Tour 2025 in Australia
Australia: Joe Schmidt alle prese con due infortuni importanti
Nel match di Super Rugby fra Western Force e Brumbies il mediano d’apertura Noah Lolesio ha subito un infortunio alla schiena mentre era coinvolto in una ruck.
Inizialmente non era chiaro se Lolesio avesse riportato una lesione alla schiena, all’anca o alla gamba nell’incidente ma il commentatore a bordo campo di Stan Sport ed ex stella dei Wallabies, Cameron Shepherd, ha affermato che il numero 10 avesse riportato una lesione alla schiena grave.
“Non vogliamo fare troppe ipotesi al momento perché ci sono molte analisi e molti controlli da fare”, ha detto Shepherd.
Mentre inizialmente si era parlato di una sospetta lesione spinale la buona notizia è che Noah Lolesio ha ripreso a muovere braccia e gambe e con essa la sensibilità agli arti come riporta rugby-com.au in un aggiornamento successivo all’episodio.
Il giornalista Matthew Burke di Stan Sport ha dichiarato, durante l’intervallo del match, di aver parlato con lo staff medico dei Brumbies il quale ha descritto l’incidente come uno “schiacciamento e niente più”, come “se la gamba fosse scivolata e rimasta incastrata nel groviglio di giocatori”.
L’infortunio di Noah Lolesio arriva circa 24h ore dopo quello di Joseph-Aukuso Suaali il quale ha riportato un trauma cranico nella sfida fra Waratahs e Reds. Il trequarti Wallaby è stato portato via da un’ambulanza medica con un collare dopo aver ricevuto dal compagno di squadra Andrew Kellaway una ginocchiata accidentale.
L’allenatore della franchigia di Sydney, Dan McKellar, ha dichiarato nel post match che Joseph-Aukuso Suaali è tornato a casa “stordito” e con una commozione cerebrale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.