URC: la formazione delle Zebre per la trasferta contro Leinster

Emiliani a Dublino con Trulla da estremo, Montemauri all’apertura e Franceschetto in prima linea

URC: la formazione delle Zebre per la trasferta contro Leinster (Ph. Sebastiano Pessina)

Massimo Brunello ha compiuto le sue scelte per la partita fuori casa che le Zebre giocheranno – domani, 10 maggio alle ore 18.15 – contro il Leinster a Dublino, valida per la 17esima giornata della stagione regolare dello United Rugby Championship.

Leggi anche, Zebre Parma: il calendario del mese di maggio

URC: la formazione delle Zebre per la trasferta contro Leinster

“Affrontiamo l’ultima trasferta a Dublino – racconta Brunello al sito ufficiale dei gialloblu – contro la squadra più forte del campionato, che ha dimostrato durante tutto l’anno di essere completa e forte in ogni reparto, hanno perso solamente due partite in URC. Il nostro obiettivo sicuramente è essere ancora all’altezza, come abbiamo fatto nelle altre partite: giocare contro di loro e in uno stadio del genere ci dà degli stimoli maggiori”.

Nel XV capitanato da Davide Ruggeri, schierato da numero 8 in terza linea insieme ai flanker Bautista Stavile e Iacopo Bianchi, il reparto trequarti prevede Gonzalo Garcia e Giovanni Montemauri in cabina di regia, Enrico Lucchin e Fetuli Paea al centro, e un triangolo allargato con Simone Gesi e Scott Greg sulle ali e Jacopo Trulla da estremo.

Fra gli avanti, detto della terza linea, Rusiate Nasove e Leonard Krumov presiedono la seconda linea; con Luca Franceschetto (debuttante dal primo minuto) e Juan Pitinari in prima linea da piloni assieme al tallonatore Giampietro Ribaldi.

A disposizione, pronti a subentrare a gara in corso, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Tommaso Di Bartolomeo, Muhamed Hasa, Ion Neculai, Matteo Canali e Giacomo Ferrari, oltre ad Alessandro Fusco, Giacomo Da Re e Filippo Drago.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario del mese di maggio

Ultimi due impegni in agenda per gli emiliani

item-thumbnail

Le Zebre si rinforzano con un altro seconda linea

Un Permit Player diventerà un effettivo della franchigia di Parma dalla prossima stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"