La gara si giocherà il 10 maggio alle ore 18:15 allo Stadio Quaggia di Mogliano Veneto

Serie A Elite Femminile: le formazioni di Valsugana e Villorba per la finalissima scudetto
Allo Stadio Maurizio Quaggia di Mogliano Veneto (TV) è tutto pronto. Domani, 10 maggio, si assegna lo scudetto della Serie A Elite Femminile per la stagione 2024-2025, nella finalissima che vedrà Valsugana e Villorba sfidarsi in un incontro che si preannuncia elettrizzante e con un equilibrio che potrebbe essere massimo.
Leggi anche, Il World Rugby Ranking al termine del Sei Nazioni femminile
Serie A Elite Femminile: le formazioni di Valsugana e Villorba per la finalissima scudetto
La partita che mette in palio il titolo tricolore al femminile sarà trasmessa per la prima volta in diretta tv su Rai Sport, e in diretta streaming su Rai Play, dalle ore 18.15.
L’incrocio fra Valsugana e Villorba, a questo livello, è tutt’altro che una prima volta: il duello per lo scudetto fra le due squadre è già successo nel 2019, nel 2022 e nel 2023. Entrambe hanno chiuso la stagione regolare a 58 punti. In questa stagione si sono affrontate due volte: nel primo caso si è materializzato un pareggio (22-22), nel secondo una vittoria di misura per le padovane che si sono imposte 14-12 sulle rivali.
Di seguito le dichiarazioni degli staff tecnici delle due formazioni e le formazioni per la partita.
Valsugana Rugby Padova
Il punto di vista dello staff tecnico del Valsugana Rugby Padova: “Siamo finalmente giunti all’ultimo atto del campionato che ha costituito, per tutti noi dello staff e del team, un grande banco di prova. Oggi, a quello che possiamo considerare l’esame finale, giungiamo estremamente preparate, motivate e pronte ad affrontare una sfida che non sarà per nulla facile. Siamo certe di avere dalla nostra una grande determinazione che le ragazze della Nazionale, vittoriose nell’ultima partita del 6 Nazioni, hanno trasferito al resto della squadra al loro ritorno da Parma. Il gruppo è estremamente coeso e convinto di entrare in campo con la forza ed il desiderio necessari a riscattare la sconfitta dello scorso anno”.
La probabile formazione: Ostuni Minuzzi; Vitadello, Sillari, Aggio, Rasi; Zeni, Bitonci; Giordano, Tonellotto, Veronese; Duca, Costantini; Maris, Vecchini, Benini (C).
A disposizione: Fortuna, Cerato, Da Lio E., Margotti, Della Sala, Magosso, Da Lio, Perez
Arredissima Villorba Rugby
Queste le parole dell’head coach Luca Tubia: “Siamo molto contenti di aver raggiunto la finale, frutto di un lavoro importante di staff e giocatrici. Andremo a giocarcela consapevoli che di fronte abbiamo una squadra molto forte, competente, che non molla mai e che ha molte ragazze di valore, da Sillari ad Ostuni, da Giordano e Veronese. Sono sicuramente le favorite, noi le affronteremo con molta umiltà e voglia di scrivere un’altra pagina di storia importante”.
La probabile formazione (15-1): Busana, Muzzo, D’Incà, Magatti, Cipolla, Capomaggi, Barattin (C), Bonfiglio, Copat, Bragante, Frangipani, Tiani, Simeon, Gurioli, Stecca.
A disposizione: Costantini, Crivellaro, Piazza, Triolo, Scandiuzzi, Puppin, Brugnerotto, Bonotto
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.