Classe 1994. Aveva vinto l’argento olimpico alle Olimpiadi di Parigi 2024

Rugby in lutto: il fijiano Josaia Raisuqe è morto. Giocava nel Castres (Ph. Castres Olympique)
Per il mondo del rugby è un giorno triste e duro. Il fijiano Josaia Raisuqe è infatti deceduto questa mattina, in seguito a un incidente stradale nei pressi di un passaggio a livello ferroviario mentre si recava al centro d’allenamento del Castres, club nel quale militava attualmente.
Rugby in lutto: il fijiano Josaia Raisuqe è morto. Giocava nel Castres
Classe 1994, internazionale della selezione del Pacifico, Raisuqe aveva vinto l’argento alle Olimpiadi di Parigi 2024. In Francia dal 2015, il giocatore ha vestito in passato anche le maglie dello Stade Francais e del Nevers.
La partita di Top 14 fra Castres e Clermont, in programma nel fine settimana, è stata rinviata a data da destinarsi anche perché, riportano i media transalpini, diversi compagni hanno percorso la stessa strada di Raisuqe in mattinata e si sono resi immediatamente conto del tragico evento e ora sono tutti sotto chock.
Xavier Péméja, suo allenatore al Nevers, ha voluto ricordarlo così: “E’ una notizia terribile. Josaia era un ragazzo squisito. Era sempre il primo ad arrivare all’allenamento ed era disponibile a misurarsi in tutte le condizioni possibili. Era una macchina da mete, dotato di un’imprevedibilità incredibile”.
Di fronte a questa terribile notizia, come fatto dalle redazioni dei media francesi, anche Onrugby si stringe intorno al lutto della famiglia del giocatore, del club del Castres Olympique e della Federazione Fijiana di Rugby.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.