British & Irish Lions, Andy Farrell sui convocati: “Ancora 2 posti da assegnare”

L’head coach vuole tenersi degli spazi di valutazione nel corso delle prossime settimane. Idea Owen Farrell?

Irlanda: tante defezioni verso il Test Match contro l'Australia

British & Irish Lions, Andy Farrell sui convocati: “Ancora 2 posti da assegnare” Ph. S. Pessina

Dopo aver reso noti i nomi dei 38 convocati per il Tour 2025 dei British & Irish Lions, che saranno capitanati da Maro Itoje, l’head coach Andy Farrell si è sottoposto alle domande della stampa presente all’evento di annuncio della lista dei giocatori che partirà in estate alla volta dell’Australia per sfidare i Wallabies.

Leggi anche, British & Irish Lions: i convocati per il Tour 2025 in Australia

British & Irish Lions, Andy Farrell sui convocati: “Ancora 2 posti da assegnare”

“In primis – ha detto Farrell – voglio congratularmi con Itoje per la sua nomina. Per lui sarà un grande onore, ma questa investitura arriva al momento giusto: anche perché stiamo parlando di un giocatore che sa cosa vuol dire fare parte dei Lions, come già successo nel 2017 e nel 2021”.

Poi ha aggiunto: “L’obiettivo è quello di vincere la serie, non ci nascondiamo. Sto lavorando con il mio staff da tanto tempo: prima in maniera separata, da sei settimane invece siamo tutti a stretto contatto. In totale abbiamo analizzato 75 giocatori che hanno riscontrato il nostro interesse”.

“Vogliamo trovare il giusto equilibrio di lavoro per arrivare a questo tour, che sarà lungo e che alla fine ci vedrà sfidare l’Australia: c’è grande entusiasmo e grande voglia di rendere ancora più gloriosa la storia dei Lions”.

Infine, stuzzicato da alcuni giornalisti sull’assenza di suo figlio Owen Farrell dalla lista dei convocati, Andy Farrell ha specificato: “Ci sono 38 convocati al momento. La nostra idea come staff è quella di arrivare, magari, a 40 giocatori. Per questo ci siamo tenuti liberi 2 slot che valuteremo se e come riempire. E’ possibile che vengano convocati più avanti dei giocatori in determinati ruoli, magari con loro che dimostrino di avere una condizione fisica crescente e stabile rispetto a quella attuale”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati