Le parole del flanker dei biancoverdi a due giorni dalla sfida con i Glasgow Warriors

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Ogni partita è una finale, ci giochiamo i playoff”
Mancano 160 minuti alla fine della stagione regolare di URC e il Benetton Rugby non può più permettersi passi falsi. Sabato 10 maggio a Monigo arrivano i Glasgow Warriors, avversari di un match assolutamente da vincere.
La classifica parla chiaro: i biancoverdi sono ottavi a quarantuno punti, ma vista la classifica corta non possono perdere le ultime due partite perché due sconfitte in serie significherebbero dire addio quasi sicuramente ai quarti di finale.
In vista della partita con il team scozzese è intervenuto Manuel Zuliani, che ha rilasciato delle dichiarazioni al Corriere del Veneto a proposito del prossimo match interno, l’ultimo della regular season 2024/25 davanti al pubblico di casa.
Leggi anche: Benetton Rugby: il calendario del mese di maggio
Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Stiamo preparando la partita per approcciarla nel migliore dei modi”
Il Benetton torna in campo ad una settimana di distanza dallo stop del campionato per dare spazio alle Coppe di EPCR. Nell’ultima gara di URC gli uomini di Marco Bortolami sono stati battuti nettamente 56 a 5 dagli Stormers, una gara da dimenticare rapidamente.
«L’ultima sconfitta in Sudafrica è stata brutta ma abbiamo capito cosa non ha funzionato — dice il terza linea Manuel Zuliani — in queste settimane ci siamo allenati bene e curando ogni dettaglio, con tanta intensità. Dobbiamo continuare su questa linea, ogni partita è una finale, ci giochiamo i playoff».
Dopo i Glasgow Warriors i Leoni biancoverdi affronteranno il Munster in trasferta, altra concorrente ai playoff che in classifica è sotto di una posizione con gli stessi punti del Benetton.
«Non mi aspettavo un finale in volata con tante squadre vicine e divise da pochi punti — continua Zuliani — stiamo preparando la partita per approcciarla nel migliore dei modi. Loro sono consistenti in tutte le cose che fanno per 8o minuti, segnano molte mete nella seconda parte del tempo e questo conferma la loro solidità. Dovremo rimanere connessi stando attenti a ogni dettaglio della gara. La spinta di Monigo? Potrà fare la differenza, giocare davanti ai nostri tifosi e sentire la passione che ci mettono ci aiuterà».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.