Le parole del dirigente dei lombardi prossimi ad affrontare il Valorugby nella semifinale d’andata dei playoff di Serie A Elite

Ulisse Gamboa, GM Viadana: “A Reggio mi aspetto una buona prova collettiva”- ph. Rugby Viadana 1970
Ulisse Gamboa, GM del Rugby Viadana 1970, intervistato dalla Gazzetta di Mantova ha parlato dell’imminente semifinale di andata dei playoff della Serie A Elite con il Valorugby: “In questa doppia sfida ci giochiamo il 50% della stagione, pur essendo consapevoli che per arrivare a questo punto abbiamo fatto un grande lavoro, che ha dato continuità a quello che è stato fatto lo scorso anno”.
Qualora non dovesse arrivare la finale, il GM avverte: “Nel caso dovessimo perdere non sarà un fallimento”.
Leggi anche: Serie A Elite: calendario, date e orari delle semifinali playoff
Ulisse Gamboa, GM Viadana: “Valorugby ha la rosa più importante dell’Elite”
I gialloneri lombardi hanno affrontato il Valorugby anche nell’ultima giornata della regular season, perdendo al Mirabello 45-10, sconfitta che ha suscitato qualche critica: “Nessuno parli di biscotto – ha detto Ulisse Gamboa – Per quella partita avevamo un piano ben preciso, ovvero quello di premier i nostri giovani dei Caimani arrivati secondi in campionato, dopo il quarto posto conquistato la stagione scorsa. Abbiamo voluto dare loro una chance”.
Sabato 10 maggio emiliani e mantovani torneranno a sfidarsi e il dirigente di Viadana sottolinea la qualità degli avversari “Ai playoff sarà un’altra partita e ci tengo a precisare una cosa: Valorugby ha la rosa più importante dell’Elite con giocatori di grande valore che hanno avuto delle esperienze anche a livello internazionale”.
“Che partita mi aspetto sabato? Secondo me molto dipenderà anche dall’atteggiamento dell’arbitro. Se garantirà un certo ritmo da parte di Viadana mi aspetto una buona prova collettiva. Pavan in questi giorni sta lavorando bene, sa che in questi momenti vanno certi al meglio tutti i dettagli e sa di avere una squadra forte. Poi ci affideremo alla qualità dei nostri giocatori” ha detto Gamboa che conclude con un appello ai tifosi: “In queste sfide dei playoff avere al fianco i nostri tifosi sarà fondamentale e spero che il Mirabello si colori di gallonerà”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.