I Dragoni non sembrano riuscire a trovare una guida tecnica stabile

Galles: si va verso la conferma di Matt Sherratt per l’estate (Ph. Sebastiano Pessina)
La ricerca di un nuovo allenatore permanente non sta dando gli esiti sperati e cosi, in Galles, la Federazione sta pensando di prolungare l’accordo contrattuale “Ad interim” con Matt Sherratt per i Test Match delle Summer Series 2025.
Leggi anche, Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions
Galles: si va verso la conferma di Matt Sherratt per l’estate
I Dragoni, nell’estate che vedrà protagonisti i British & Irish Lions, saranno chiamati a fare visita al Giappone, in una doppia sfida che andrà in scena il 5 e il 12 luglio sul suolo asiatico.
Al momento sono tantissime le voci che sono circolate sul possibile nuovo allenatore dei “Rossi”, ma nessuna è decollata sino a concretizzarsi. Sherratt, che ha allenato il Galles nelle ultime tre partite del Sei Nazioni 2025 dopo l’addio a Warren Gatland, ha aperto la possibilità di tornare a sedere sulla panchina dei Dragoni anche per la nuova parentesi internazionale.
Ora il Galles è a 17 sconfitte consecutive e per cercare di sbloccare la situazione, la Federazione Gallese sta pensando anche di aggiungere alla figura dell’head coach anche qualche elemento per formare uno staff tecnico che aiuti i giocatori a vincere in Giappone.
Le figure prese in esame, secondo quello che riporta il Walesonline, sono quelle di Danny Wilson, l’head coach degli Harlequins, e di Gethin Jenkins, da specialista della difesa dei Cardiff Blues e da tecnico che in passato ha già lavorato con il Galles sotto la gestione di Wayne Pivac.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.