Galles: si va verso la conferma di Matt Sherratt per l’estate

I Dragoni non sembrano riuscire a trovare una guida tecnica stabile

Galles: si va verso la conferma di Matt Sherratt per l'estate

Galles: si va verso la conferma di Matt Sherratt per l’estate (Ph. Sebastiano Pessina)

La ricerca di un nuovo allenatore permanente non sta dando gli esiti sperati e cosi, in Galles, la Federazione sta pensando di prolungare l’accordo contrattuale “Ad interim” con Matt Sherratt per i Test Match delle Summer Series 2025.

Leggi anche, Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Galles: si va verso la conferma di Matt Sherratt per l’estate

I Dragoni, nell’estate che vedrà protagonisti i British & Irish Lions, saranno chiamati a fare visita al Giappone, in una doppia sfida che andrà in scena il 5 e il 12 luglio sul suolo asiatico.

Al momento sono tantissime le voci che sono circolate sul possibile nuovo allenatore dei “Rossi”, ma nessuna è decollata sino a concretizzarsi. Sherratt, che ha allenato il Galles nelle ultime tre partite del Sei Nazioni 2025 dopo l’addio a Warren Gatland, ha aperto la possibilità di tornare a sedere sulla panchina dei Dragoni anche per la nuova parentesi internazionale.

Ora il Galles è a 17 sconfitte consecutive e per cercare di sbloccare la situazione, la Federazione Gallese sta pensando anche di aggiungere alla figura dell’head coach anche qualche elemento per formare uno staff tecnico che aiuti i giocatori a vincere in Giappone.

Le figure prese in esame, secondo quello che riporta il Walesonline, sono quelle di Danny Wilson, l’head coach degli Harlequins, e di Gethin Jenkins, da specialista della difesa dei Cardiff Blues e da tecnico che in passato ha già lavorato con il Galles sotto la gestione di Wayne Pivac.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati