Benetton Rugby: il club ha ufficializzato 7 addii dopo la fine della stagione

La squadra veneta saluta alcuni veterani e diversi membri dello staff

URC: la formazione del Benetton che attende Edimburgo

Benetton Rugby: il club ha ufficializzato 7 addii dopo la fine della stagione

In vista della stagione 2025-2026, il Benetton Rugby ha reso noto tramite il proprio sito ufficiale il saluto a 7 giocatori, che l’anno prossimo non faranno parte della rosa dei Leoni.

Leggi anche, La Benetton Rugby smentisce le voci di mercato su Tommaso Menoncello

Benetton Rugby: il club ha ufficializzato 7 addii dopo la fine della stagione

I nomi sono quelli di: Lautaro Bazan Velez, Ignacio Brex, Nicolò Casilio, Augustin Creevy, Toa Halafihi, Edoardo Iachizzi e Gideon Koegelenberg.

In particolare Brex e Halafihi salutano Treviso rispettivamente dopo 8 stagioni, 100 presenze e 12 mete e dopo 7 stagioni, 89 presenze e 12 mete.

Lautaro Bazan Velez (1 stagione, 3 presenze)
Ignacio Brex (8 stagioni, 100 presenze, 12 mete)
Nicolò Casilio (2 stagioni, 1 presenza)
Agustin Creevy (1 stagione, 6 presenze, 2 mete)
Toa Halafihi (7 stagioni, 89 presenze, 12 mete)
Edoardo Iachizzi (2 stagioni, 18 presenze, 1 meta)
Gideon Koegelenberg (2 stagioni, 8 presenze)

Leggi anche, Benetton: ufficiale l’arrivo di un nuovo terza linea

Staff
Il Benetton Rugby ha inoltre reso noto che, oltre all’head coach Marco Bortolami, che sarà sostituito l’anno prossimo da Calum MacRae, non faranno più parte dello staff anche: i preparatori fisici Alberto Antonelli e Mario Disetti, il fisioterapista Valerio Ricci e il nutrizionista Lorenzo Alcidi.

Questo il saluto del presidente del club, Amerino Zatta: “Desidero esprimere la mia più sincera e profonda gratitudine a ciascuno dei giocatori e dei membri dello staff che, al termine di questa stagione, si apprestano a concludere il proprio percorso con il nostro club. Il contributo che hanno offerto nel corso degli anni trascorsi a Treviso è stato di assoluto valore, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche umano e professionale. Con la loro dedizione quotidiana, il loro spirito di sacrificio e l’attaccamento alla maglia, hanno saputo incarnare i valori della nostra società, contribuendo in maniera significativa a scrivere una pagina importante della storia del Benetton Rugby. Hanno affrontato con serietà e passione ogni sfida, dentro e fuori dal campo, dimostrando grande rispetto per i compagni, per il club e per i nostri tifosi. A nome mio personale e di tutta la famiglia biancoverde, rivolgo a ciascuno di loro un sentito ringraziamento per quanto fatto in questi anni. Sabato li saluteremo con affetto e riconoscenza, consapevoli che, ovunque li porterà il futuro, resteranno parte della nostra storia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Leonardo Marin: “Avevamo assoluto bisogno di tornare alla vittoria”

Secondo il trequarti centro biancoverde il successo con i Lions in Challenge Cup può rappresentare un importante spartiacque in un momento particolare...

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana