URC, 17esimo turno: gli arbitri di Zebre e Benetton e gli impegni dei fischietti azzurri

Doppio impegno per Andrea Piardi e Gianluca Gnecchi nel fine settimana

Top14, Andrea Piardi arbiterà in Francia nel prossimo turno. Ph OnRugby

URC, 17esimo turno: gli arbitri di Zebre e Benetton e gli impegni dei fischietti azzurri – ph. OnRugby

Arriva nel fine settimana del 9, 10 e 11 maggio il diciassettesimo e penultimo turno dello United Rugby Championship, che deve ancora determinare molte cose in termini di classifica e per cui ogni gara è rilevante.

Il Benetton, in corsa per l’accesso ai playoff, riceverà a Treviso i Glasgow Warriors per l’ultima partita casalinga della regular season. Ad arbitrare l’incontro sarà il gallese Craig Evans, assistito al TMO dal connazionale Aled Griffiths. Gli assistenti in campo di Evans saranno, come da prassi, due arbitri della federazione italiana: Federico Vedovelli e Lauren Jenner, arbitra neozelandese (compagna del giocatore del Benetton Scott Scrafton) da tre stagioni affiliata alla FIR.

Le Zebre, che vanno alla ricerca di uno scalpo tanto importante quando difficile come quello del Leinster, oltretutto appena eliminato dalla Champions, saranno invece arbitrate dallo scozzese Sam Grove-White, con l’assistenza di Keane Davison, Dan Carson e Colin Brett.

Leggi anche: Benetton, ufficiale l’arrivo di un nuovo terza linea

Doppio impegno in Sudafrica, invece, per Gianluca Gnecchi e Andrea Piardi, che si scambieranno i compiti tra direttore di gara e TMO venerdì e sabato: il 9 maggio saranno a Durban per Sharks-Ospreys con Gnecchi a dirigere e Piardi al monitor, il 10 a Città del Capo sarà l’inverso per Stormers-Dragons.

Venerdì 9 maggio

Hollywoodbets Sharks v Ospreys
Hollywoodbets Kings Park, Durban – KO 19.00
Arbitro: Gianluca Gnecchi (FIR, 40th league game)
AR 1: Morne Ferreira (SARU) AR 2: Hanru van Rooyen (SARU)
TMO: Andrea Piardi (FIR)

Munster v Ulster
Thomond Park, Limerick – KO 20.35
Arbitro: Adam Jones (WRU, 44th league game)
AR 1: Andrew Cole (IRFU) AR 2: Andrew Fogarty (IRFU)
TMO: Keith David (WRU)

Sabato 10 maggio

Vodacom Bulls v Cardiff Rugby
Loftus Versfeld Stadium, Pretoria – KO 16.00
Arbitro: Eoghan Cross (IRFU, 28th league game)
AR 1: Griffin Colby (SARU) AR 2: Dylen November (SARU)
TMO: Andrew Brace (IRFU)

DHL Stormers v Dragons RFC
DHL Stadium, Cape Town – KO 18.15
Arbitro: Andrea Piardi (FIR, 52nd league game)
AR 1: AJ Jacobs (SARU) AR 2: Hanru van Rooyen (SARU)
TMO: Gianluca Gnecchi (FIR)

Leinster v Zebre Parma
Aviva Stadium, Dublin – KO 18.15
Arbitro: Sam Grove-White (SRU, 53rd league game)
AR 1: Keane Davison (IRFU) AR 2: Dan Carson (IRFU)
TMO: Colin Brett (SRU)

Benetton v Glasgow Warriors
Stadio Monigo, Treviso – KO 18.15
Arbitro: Craig Evans (WRU, 66th league game)
AR 1: Federico Vedovelli (FIR) AR 2: Lauren Jenner (FIR)
TMO: Aled Griffiths (WRU)

Connacht v Edinburgh Rugby
Dexcom Stadium, Galway – KO 20.35
Arbitro: Ben Breakspear (WRU, 11th league game)
AR 1: Robbie Jenkinson (IRFU) AR 2: Padraic Reidy (IRFU)
TMO: Tom Spurrier (WRU)

Domenica 11 maggio

Emirates Lions v Scarlets
Emirates Airline Park, Johannesburg – KO 15.00
Arbitro: Andrew Brace (IRFU, 104th league game)
AR 1: Griffin Colby (SARU) AR 2: Stephan Geldenhuys (SARU)
TMO: Eoghan Cross (IRFU)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni

item-thumbnail

Zebre: arriva a Parma l’MVP dell’ultimo campionato di Serie A Elite

Un altro giovane promettente alla corte di Massimo Brunello

item-thumbnail

Benetton: l’Argentina tiene a riposo Thomas Gallo

Il pilone sinistro non parteciperà alla finestra internazionale estiva