L’ala del Bordeaux ha dovuto lasciare il campo anticipatamente sorretto da due membri dello staff: le prime valutazioni dell’infortunio

Come sta Damian Penaud, uscito zoppicante dalla semifinale di Champions Cup – ph. IPP/Sebastiano Pessina
L’ala del Bordeaux e della Francia Damian Penaud è uscito zoppicante nel corso della semifinale di Champions Cup contro Tolosa, sostenuto da due membri dello staff.
Il cambio forzato non ha impedito ai girondini di battere la squadra occitana e conquistare uno storico accesso alla finale della Coppa europea più importante. Lo staff tecnico è però preoccupato guardando ai prossimi impegni, dalle fasi conclusive del Top14 a quella della Champions Cup, e spera che l’infortunio alla loro stella non crei difficoltà nel medio periodo.
Leggi anche: Champions Cup, gli highlights di Bordeaux-Tolosa
Come sta Damian Penaud, uscito zoppicante dalla semifinale di Champions Cup
Damian Penaud ha lasciato il campo al 57′ della semifinale di Champions Cup tra Bordeaux e Tolosa, sorretto da due membri dello staff per non appoggiare il peso sul piede sinistro. Sin da subito si è capito che il problema riguardava la caviglia.
La parte più importante è però comprendere la gravità dell’infortunio: le primissime valutazioni, eseguite tramite palpazione della zona interessata, hanno dato un risultato rassicurante o almeno meno allarmante di quanto poteva sembrare sul momento.
Come specificato da L’Equipe, il vero verdetto sull’infortunio arriverà nelle prossime ore: solo una volta che il gonfiore alla caviglia si riduce si possono eseguire gli esami medici più approfonditi. Sicuramente Damian Penaud salterà i prossimi due impegni (le partite di Top14 con Montpellier e Castres) ma per lui, se tutto va per il verso giusto, si spera in un veloce recupero, come già successo con Ange Capuozzo.
“Come Ange Capuozzo al Tolosa, tornato alle competizioni dopo tre settimane di assenza, il francese potrebbe tornare operativo a Cardiff” per la finale di Champions Cup contro i Northampton Saints, la speranza che traspare dal club e dai media transalpini.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.