Benetton, Lorenzo Cannone: “Glasgow forte dovunque, ora conta la testa”

Il terza centro presenta la sfida contro i Warriors di sabato 10 maggio

Benetton Rugby: il punto sugli infortunati verso fine stagione

Benetton, Lorenzo Cannone: “Glasgow forte dovunque, ora conta la testa”

Il mini-tour in Sudafrica è alle spalle, la pausa ha rinfrancato fisico e morale, ora la volata finale per un posto ai playoff di United Rugby Championship: il Benetton si prepara a tornare a Monigo per l’ultima partita casalinga della stagione regolare contro i Glasgow Warriors, gara valevole per la diciassettesima e penultima giornata di campionato.

Gli scozzesi hanno già conquistato la qualificazione ai playoff, ma si devono difendere dall’assalto dei Bulls in classifica, che vogliono togliere loro la seconda piazza.

Vengono da un momento difficile della stagione, con tanti infortuni che hanno impedito loro di competere come avrebbero voluto nei quarti di Champions Cup, prima di rischiare la sconfitta a Parma contro le Zebre e essere poi sconfitti dai Bulls al ritorno in URC. Rimangono comunque una delle big del campionato.

Leggi anche: URC, 17esimo turno: gli arbitri di Zebre e Benetton e gli impegni dei fischietti azzurri

“Giocare in Scozia contro i Warriors non è mai facile, infatti a Glasgow non abbiamo conquistato sempre risultati positivi. Però questa partita la giochiamo in casa nostra e sappiamo di essere una squadra molto competitiva – annuncia Lorenzo Cannone, che dopo il Sei Nazioni ha giocato da titolare le ultime tre gare del Benetton – Sarà una partita dai ritmi alti, loro sono forti praticamente in tutte le aree di gioco: in touche, in mischia e nel gioco aperto. Noi stiamo preparando la partita al meglio, soffermandoci sulle fasi statiche e nel lavoro difensivo per opporci al loro attacco.”

“Credo sia tutta una questione di testa e di mentalità, perché fisicamente, arrivati a questo punto della stagione, l’importante è recuperare – ha proseguito il terza linea – Contro gli Stormers non siamo entrati in campo con lucidità e con la giusta mentalità. Servirà un altro approccio e ritrovare ad esempio l’atteggiamento del match di coppa contro La Rochelle. È prettamente una questione mentale: una volta che entri in campo con la mentalità giusta, è più facile conquistare un risultato positivo.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato