Dall’Australia esagerano: “Les Kiss può vincere la Rugby World Cup 2027 coi Wallabies”

La nomina del nuovo capo allenatore (che arriverà nel 2026) ha generato un certo entusiasmo

Dall'Australia esagerano: "Les Kiss può vincere la Rugby World Cup 2027 coi Wallabies"

Dall’Australia esagerano: “Les Kiss può vincere la Rugby World Cup 2027 coi Wallabies” (ph. Sebastiano Pessina)

Alla fine il nodo è stato sciolto: Joe Schmidt guiderà i Wallabies fino alla fine del 2025, poi dal 2026 subentrerà Les Kiss, il tecnico che dovrà portare l’Australia alla Rugby World Cup casalinga nelle migliori condizioni possibili.

Nonostante il periodo difficile del rugby australiano, c’è grande fiducia nei confronti della squadra e anche dell’attuale tecnico dei Reds, tanto che Mat Rogers, leggenda australiana del “dual code” (ha giocato con l’Australia sia nel rugby a 13, vincendo un Mondiale, sia nel rugby a 15) ha dichiarato al Sydney Morning Herald che con Les Kiss in panchina “l’Australia può vincere la Rugby World Cup 2027”.

Leggi anche: Australia, Joe Schmidt: “L’amicizia con Les Kiss mi ha convinto a rimanere”

Rogers si basa su ciò che ha visto fare a Kiss con i Reds: “Non ho mai visto un gruppo di giocatori così coinvolto come quando sono a bordo campo durante una partita dei Reds. Mi ricorda il periodo che abbiamo vissuto ai Waratahs, quando tra il 2002 e il 2006 abbiamo avuto un certo successo. Giocavamo finali, siamo arrivati in finale del Super Rugby nel 2005, e c’era una forte coesione tra noi e con l’allenatore”.

“Ogni volta che sono nell’ambiente dei Reds, lo percepisco. So che Les porterà questo spirito nei Wallabies, e credo sarà qualcosa di meraviglioso” prosegue Rogers.

“Se l’Australia con Kiss può vincere il Mondiale? Assolutamente sì” ha risposto Rogers, senza mezzi termini.

Les Kiss, intanto, ha già dichiarato che seguirà il modello lasciato da Joe Schmidt in questi anni, senza fare rivoluzioni: “Accettare questo incarico fa paura, ma è anche eccitante allo stesso tempo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship: la formazione degli All Blacks per l’Argentina

Torna Scott Barrett a guidare i neozelandesi. Si gioca sabato sera nella notte italiana

15 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: la formazione dell’Argentina che ospita gli All Blacks

I Pumas selezionano un XV molto fisico e puntano su una panchina di grande qualità per ospitare i neozelandesi

15 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

All Blacks, Scott Robertson: “Per vincere il Rugby Championship dobbiamo battere due volte il Sudafrica”

Il tecnico dei neozelandesi lancia un messaggio ai suoi giocatori e anche agli eterni rivali

14 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: gli aggiornamenti dall’infermeria degli All Blacks

Lo staff neozelandese ha recuperato alcuni giocatori di peso, mentre altri sono ancora ai box

12 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Questa squadra ci permetterà di giocare il rugby che vogliamo con l’Australia”

L'allenatore degli Springboks ha spiegato le scelte del XV titolare per l'esordio nel Rugby Championship

11 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship