La storica partita fra bianconeri e Springboks si giocherà al DHL Stadium di Cape Town

Test Match: il 28 giugno i Barbarians giocheranno in Sudafrica per la prima volta
Il 28 giugno 2025 si scriverà la storia dei Barbarians che per la prima volta giocheranno un test match con gli Springboks in Sudafrica.
La partita si terrà al DHL Stadium di Cape Town e sarà il nono incontro fra le due formazioni ma il primo in casa degli attuali campioni del mondo in carica.
La famosa squadra a inviti sarà ancora una volta guidata da Robbie Deans, ex allenatore dei Crusaders e dell’Australia, che sarà affiancato da Patrice Collazo (Racing 92), Atsushi Kanazawa (Saitama Wild Knights) e dall’ex seconda linea degli All Blacks Sam Whitelock.
Leggi anche: Sei Nazioni: si va verso un accorciamento del torneo
Test Match: il 28 giugno i Barbarians giocheranno in Sudafrica per la prima volta
“La storia tra il Sudafrica e i Barbarians F.C. risale a oltre 70 anni fa, ma questo giugno scriveremo un altro capitolo della storia con la prima partita della squadra maschile dei Barbarians in terra sudafricana. Avere l’opportunità di affrontarli, da campioni del mondo, in casa loro, sarà davvero speciale”, ha dichiarato il presidente del Barbarian F.C., John Spencer.
“È una notizia entusiasmante annunciare che i Barbarians giocheranno contro i campioni del mondo Springboks a Città del Capo a fine giugno: si tratta di due dei marchi più importanti di questo sport. Speriamo di mettere insieme una squadra che offra il tipo di spettacolo che l’occasione merita” ha aggiunto Robbie Deans.
Per l’allenatore del Sudafrica Rassie Erasmus sarà l’opportunità, come lui stesso aveva affermato, di far entrare i suoi giocatori in modalità partita prima della Castle Lager Incoming Series, che prevede due test match contro l’Italia (5 e 12 luglio) e uno contro la Georgia (19 luglio).
Successivamente gli Springboks saranno impegnati nel Rugby Championship con la prima giornata che si giocherà il 16 agosto quando il Sudafrica affronterà l’Australia.
“È sempre emozionante affrontare i BaaBaas, e questa partita sarà particolarmente speciale perché segna la prima volta che li affrontiamo in Sudafrica. Per noi, questa sarà l’occasione perfetta per preparare i giocatori alla stagione internazionale ufficiale, che inizierà una settimana dopo” ha detto Rassie Erasmus che ha proseguito dicendo: “con la squadra dei Barbarians composta da giocatori provenienti da tutto il mondo, è difficile analizzarli, quindi la chiave per noi sarà concentrarci sulle nostre strutture e su ciò che vogliamo ottenere in campo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.