URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh – ph. Sebastiano Pessina

È finita pari a quota 22 la sfida tra Edinburgh e Zebre sul prato del Lanfranchi di Parma. Una partita che lascia l’amaro in bocca per la chiara e netta opportunità della franchigia ducale di portare a casa il sesto successo della stagione, sfumata oltre l’ottantesimo quando la meta di Matt Currie e la non banale trasformazione del neo-entrato Cammy Scott hanno portato la partita in parità.

Il pareggio sta stretto alla squadra di Massimo Brunello, che a inizio secondo tempo era davanti 19-6 grazie alle mete di Fusco (doppietta nel primo tempo) e Trulla. Dopo una parte centrale della ripresa dove i ducali hanno traballato, subendo fisicamente e mancando al placcaggio, nel finale erano capaci grazie all’apporto della panchina e a un giallo mostrato a Ben Muncaster di tornare a mettere 7 punti di distanza tra loro e gli avversari grazie al piede di Giovanni Montemauri.

L’ultimo pallone, quando mancava solo un minuto al fischio finale, le Zebre scelgono di calciarlo per far ripartire Edinburgh da lontano invece di tenere il possesso sotto pressione nella propria metà campo. Si rivelerà una scelta che non paga: l’attacco scozzese trova subito grande avanzamento ed è capace di ferire gli avversari, portando Currie a segnare nell’angolo dopo una bella iniziativa di Darcy Graham.

Per Edinburgh il pareggio è un risultato che tiene ancora in vita le speranze di acciuffare i playoff, malgrado nella giornata di oggi possa essere superata da Scarlets, Ulster e Connacht in classifica.

Leggi anche: Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Gli highlights di Zebre-Edinburgh

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un trequarti dalla Serie A Elite

Rinforzerà la linea veloce degli emiliani nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

URC: Massimo Brunello eletto miglior allenatore della stagione 2024/25

Il coach delle Zebre Parma è stato votato degli altri allenatori del campionato

item-thumbnail

Zebre: Roberto Santamaria nello staff di Massimo Brunello?

Il tecnico dell'Under 20 potrebbe entrare a far parte dello squadra tecnica della franchigia emiliana

item-thumbnail

Zebre Parma, nuovo colpo di mercato: Giulio Bertaccini vestirà definitivamente i colori gialloblù

La franchigia ducale potenzia il reparto dei centri con il giocatore proviente dal Valorugby