Italiani all’estero: Allan sale in cattedra e regala una vittoria di prestigio al Perpignan

L’estremo azzurro è protagonista di una prestazione impeccabile davanti al pubblico dello Stade Aimé Giral

Tommaso Allan, Perpignan - ph. AFP

Tommaso Allan, Perpignan – ph. AFP

Tommaso Allan si conferma giocatore centrale negli equilibri dell’USA Perpignan. L’estremo della nazionale italiana è stato il grande protagonista della vittoria dei catalani sul Racing 92 (28 a 26): per lui una prestazione autorevole, arricchita da 23 punti al piede e un 8/8 che significa 100% di realizzazione.

Nella stessa partita Pietro Ceccarelli è entrato a metà del secondo tempo e ha contribuito al successo contro la formazione di Owen Farrell, tra i peggiori in campo e liquidato dalla stampa francese con un 3 in pagella.

In Premiership invece poca fortuna per Ross Vintcent, che ha giocato circa 25 minuti nella sconfitta casalinga di Exeter (24 a 26) con Bath. Marco Riccioni invece, che era stato scelto come titolare dei Saracens (vittoria per 36 a 14 su Gloucester) è rimasto sul rettangolo di gioco per 23 minuti prima di lasciare il posto ad Alec Clarey. Il pilone azzurro è uscito dal campo leggermente zoppicante, ma al momento non ci sono aggiornamenti su infortuni o problemi fisici di grande entità.

Leggi ancheBenetton, Bortolami dopo i Lions: “Tra le migliori partite della stagione. In 13 siamo rimasti ordinati”

Infine Stephen Varney, impiegato per 80 minuti nel match tra Castres e Vannes, vinto dai padroni di casa con il punteggio di 32 a 13. La prima uscita da titolare di Varney è terminata proprio all’ottantesimo minuto, quando l’arbitro gli ha sventolato un cartellino giallo. La squadra bretone è ancora sul fondo della classifica e difficilmente riuscirà a salvarsi nel duro campionato francese di Top 14.

Gli highlights di Perpignan-Racing 92

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: esordio vincente per Bortolami, 5 punti per Page-Relo ma non basta a Bordeaux

I Sale Sharks guidati dal tecnico italiano vincono alla prima ufficiale

15 Settembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit è tornato in campo, ma il suo percorso è ancora lungo

L'ala gallese ha bisogno di minutaggio e partite per ritrovare la condizione fisica e tecnica di qualche anno fa

15 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La nuova squadra di Cherif Traoré

L'ex pilone della Nazionale ha iniziato una nuova avventura nei Paesi Bassi

14 Settembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: cinque Azzurri in campo nel Top 14

Otto punti per Tommaso Allan nella sconfitta a Tolosa

14 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Inghilterra: Riccioni in campo in Prem Cup. Fischetti e Todaro: test con i Saints

I Saracens avviano la stagione competitiva, mentre Northampton sfiderà Glasgow in amichevole

12 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

ProD2: due italiani in campo nella terza giornata

Prima da titolare in stagione per François Mey, Pablo Dimcheff rientra

12 Settembre 2025 Emisfero Nord