URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Pronte le Zebre per la sfida della quindicesima giornata di United Rugby Championship contro i Glasgow Warriors.

Sabato sera arrivano sul prato del Lanfranchi i campioni in carica del campionato e attuali seconda in classifica. La franchigia scozzese è appena stata eliminata brutalmente dalla Champions Cup e cercherà a Parma il riscatto.

Per provare invece a sgambettare una delle migliori compagini dello URC, Massimo Brunello e il resto dello staff delle Zebre hanno selezionato una formazione ambiziosa, che ritrova Danilo Fischetti come capitano, a sinistra della prima linea.

Leggi anche: Benetton: Bortolami lancia Marin nella formazione per i Lions

Si rivede in formazione anche Simone Gesi, assente da febbraio, in una linea arretrata che a fianco del punto fermo Prisciantelli cambia la coppia di centri titolare, riproponendo la combinazione fra Damiano Mazza e Fetuli Paea, protagonista delle tre vittorie consecutive su Ulster, Edinburgh e Dragons.

“Troviamo questo weekend i campioni in carica, secondi in classifica quest’anno – ha detto Massimo Brunello presentando l’incontro – Una squadra spettacolare ma efficace, che fa della consistenza il suo punto di forza. Noi dovremmo essere molto forti in difesa, ma anche abili nella riconquista, per limitare i loro possessi in attacco. Ci vorrà solidità soprattutto nei contatti, per evitare che impongano il loro gioco.”

La partita si giocherà alle 20.35 dopo che nel pomeriggio il palcoscenico del Lanfranchi sarà dedicato a Italia-Francia del Sei Nazioni femminile.

Zebre: la formazione per i Glasgow Warriors

15. Geronimo Prisciantelli
14. Jacopo Trulla
13. Fetuli Paea
12. Damiano Mazza
11. Simone Gesi
10. Giacomo Da Re
9. Alessandro Fusco
8. Giovanni Licata
7. Bautista Stavile
6. Davide Ruggeri
5. Leonard Krumov
4. Matteo Canali
3. Muhamed Hasa
2. Tommaso Di Bartolomeo
1. Danilo Fischetti (C)

A disposizione
16. Luca Bigi
17. Paolo Buonfiglio
18. Juan Pitinari
19. Rusiate Nasove
20. Giacomo Ferrari
21. Gonzalo Garcia
22. Luca Morisi
23. Scott Gregory

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che fa visita ai Glasgow Warriors

Buonfiglio e Ruggeri guidano una squadra che vedrà Pani da estremo. Novità in prima linea

item-thumbnail

Massimo Brunello, Zebre: “Riusciamo a competere con questi squadroni e dobbiamo esserne orgogliosi”

L'allenatore dei ducali: "Non dobbiamo perdere la nostra identità, ce la siamo giocata"

28 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: un’ora di battaglia, poi il Benetton esce alla distanza e batte ancora le Zebre

A Parma i veneti superano i ducali in un match ricco di episodi fra TMO, cartellini e mete annullate

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi di Parma il secondo atto del derby italiano. La preview di Zebre-Benetton

I ducali vogliono riscattare l’andata, i biancoverdi puntano a chiudere il 2025 con un’altra prova convincente

item-thumbnail

URC: le Zebre ritoccano la formazione in vista del secondo round col Benetton

Diversi cambi tra seconde e terze linee, ma la squadra resta infarcita di giocatori azzurri o eleggibili in Nazionale

24 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Dispiace che anche questo derby sia stato deciso da episodi arbitrali”

Il tecnico della franchigia ducale polemico con la direzione di Gianluca Gnecchi

22 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby