URC: la formazione dei Lions per il match con il Benetton

La squadra di Johannesburg effettua 6 cambi rispetto all’ultimo match giocato in Challenge Cup

Quan Horn

URC: la formazione dei Lions per il match con il Benetton In foto: Quan Horn – ph. PHILL MAGAKOE / AFP

Lo staff tecnico dei Lions ha scelto la formazione che riceverà, sabato 19 aprile alle ore 13.45, il Benetton Rugby per la 15esima giornata dello URC.

Ivan Van Rooyen, allenatore della franchigia con base a Johannesburg, ha scelto un XV titolare con 6 cambi rispetto all’ultima partita giocata dai sudafricani a Edimburgo negli ottavi di Challenge Cup.

I Lions sono al momento al 14esimo posto della classifica con 30 punti, distante 6 lunghezze da Treviso che occupa la settima piazza.

Leggi anche: URC: dove e quando si vede Lions-Benetton in TV e in streaming

URC: le scelte di formazione dei Lions

Due novità in prima linea per i Leoni sudafricani che schierano Juan Schoeman e PJ Botha insieme ad Asenathi Ntlabakanye. Seconda linea invariata con Ruben Schoeman e Darrien Landsberg mentre completano il pacchetto avanzato i due flanker JC Pretorius e Ruan Venter, con il capitano Francke Horn numero 8.

In cabina di regia il mediano di mischia Morne van Den Berg agirà con il ritrovato Kade Wolhuter. Nei trequarti due cambi rispetto alla partita di coppa con Edinburgh: il centro numero 12 sarà Marius Louw che farà coppia con Rynhardt Jonker e l’ala numero 14 sarà il giocatore dello Zimbabwe Tapiwa Mafura che comporrà il triangolo allargato con Edwill van der Merwe e Quan Horn.

La terza linea Ruan Venter, parlando del match con il Benetton, ha dichiarato: “Sappiamo che a loro piace correre con la palla. Ci offriranno opportunità adatte al nostro stile di gioco. Ci aspettiamo molto possesso palla e una partita ad alto ritmo. Quello stile li aiuterà, ma si adatterà anche a noi all’Ellis Park”.

Il XV titolare dei Lions

1. Juan Schoeman
2. PJ Botha
3. Asenathi Ntlabakanye
4. Ruben Schoeman
5. Darrien Landsberg
6. JC Pretorius
7. Ruan Venter
8. Francke Horn (c)
9. Morne van den Berg
10. Kade Wolhuter
11. Edwill van der Merwe
12. Marius Louw
13. Rynhardt Jonker
14. Tapiwa Mafura
15. Quan Horn

A disposizione

16. Jaco Visagie
17. SJ Kotze
18. RF Schoeman
19. Ruan Delport
20. Siba Qoma
21. Nico Steyn
22. Renzo du Plessis
23. Kelly Mpeku

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Andy Uren mette in guardia su Ulster: “Dovremo subito immergerci nell’atmosfera della gara”

Il mediano inglese conosce le insidie della trasferta a Belfast, ma è motivato a ottenere un risultato importante anche fuori dalle mura dal Monigo

item-thumbnail

Benetton Rugby, operato Federico Zanandrea

Il giovane centro del Benetton di fronte a uno stop prolungato

item-thumbnail

Benetton Rugby: alla ripresa lo URC. Si valuta l’infermeria verso l’Ulster

Il punto della situazione in casa biancoverde a pochi giorni dal "restart" della stagione

item-thumbnail

Il Benetton conferma uno dei prestiti australiani fino a gennaio

I biancoverdi terranno ancora per un po' uno dei giocatori più in forma della prima parte di stagione

item-thumbnail

Amichevole: il Benetton Rugby supera le Zebre nel match di Viareggio

Leoni e ducali si sono affrontati in un test in vista della ripresa dello URC

item-thumbnail

URC, le Zebre guardano avanti: dirigenza già al lavoro per la prossima stagione

L'appeal dei ducali trasformato dai risultati e dalle prestazioni: diversi giocatori di Serie A Elite in predicato di accasarsi a Parma

20 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby