Benetton: Bortolami lancia Marin nella formazione per i Lions

Alcune novità nel XV rispetto alle recenti uscite dei biancoverdi

Leonardo Marin (ph. Benetton Rugby)

Benetton: Bortolami lancia Marin nella formazione per i Lions

Leonardo Marin otterrà la sua seconda presenza stagionale nella formazione titolare del Benetton quando scenderà in campo con la maglia numero 15 sabato pomeriggio a Johannesburg, per la sfida ai Lions valevole per la quindicesima giornata di campionato.

Lo staff tecnico guidato da Marco Bortolami ha preferito il trequarti italiano a Rhyno Smith, che partirà invece dalla panchina, in un XV che vede qualche novità rispetto alle ultime uscite.

Oltre a Marin, che non gioca dal 15 marzo quando entrò nel finale di Italia-Irlanda del Sei Nazioni e con il club non viene selezionato dalla vittoria interna con Ulster del 15 febbraio scorso, la linea dei trequarti verrà guidata da Jacob Umaga, che sostituisce l’infortunato Tomas Albornoz, e Alessandro Garbisi, che passa dalla panchina alla titolarità rispetto alla partita di Champions contro il Castres, con Andy Uren che fa il percorso inverso.

Leggi anche: URC: la formazione dei Lions per il match con il Benetton

Nel pacchetto confermata la terza linea Favretto-Zuliani-Cannone. Lo stato di forma estremamente positivo dei due flanker ha convinto lo staff a confermarli, complici le assenze di Negri e Izekor, mentre rimane nel lotto dei subentranti Michele Lamaro.

Torna titolare in seconda linea la coppia azzurra formata da Niccolò Cannone e Federico Ruzza, che avrà anche i gradi di capitano.

In panchina si rivede Ivan Nemer. Il pilone argentino eleggibile per l’Italia ritroverà il campo a quasi un anno dall’ultima volta: giocò la quindicesima giornata dello scorso URC, il 26 aprile 2024.

URC: la formazione del Benetton per i Lions

15 Leonardo Marin (36)
14 Ignacio Mendy (37)
13 Tommaso Menoncello (57)
12 Ignacio Brex (98)
11 Paolo Odogwu (16)
10 Jacob Umaga (53)
9 Alessandro Garbisi (65)
8 Lorenzo Cannone (53)
7 Manuel Zuliani (68)
6 Riccardo Favretto (53)
5 Federico Ruzza (129) (C)
4 Niccolò Cannone (87)
3 Simone Ferrari (120)
2 Bautista Bernasconi (38)
1 Thomas Gallo (73)

A disposizione: 16 Siua Maile (33), 17 Ivan Nemer (47), 18 Giosué Zilocchi (29), 19 Scott Scrafton (19), 20 Eli Snyman (59), 21 Michele Lamaro (80), 22 Andy Uren (42), 23 Rhyno Smith (71).

Indisponibili: Tomas Albornoz, Matt Gallagher, Edoardo Iachizzi, Alessandro Izekor, Louis Lynagh, Sebastian Negri, Onisi Ratave.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Leonardo Marin: “Avevamo assoluto bisogno di tornare alla vittoria”

Secondo il trequarti centro biancoverde il successo con i Lions in Challenge Cup può rappresentare un importante spartiacque in un momento particolare...

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana