Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu

Massimo Brunello Zebre (ph. INPHO)

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro – ph. INPHO

Le Zebre hanno comunicato che il pilone sinistro Luca Rizzoli si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico per la rottura del tendine d’Achille, riportata durante l’incontro tra il club gialloblu e i Bulls lo scorso 29 marzo.

L’operazione risale allo scorso 5 aprile e ora il prima linea, due caps con l’Italia nel recente Sei Nazioni, dovrà affrontare il lungo periodo di recupero e riabilitazione a cui costringe un infortunio del genere.

Com’è evidente, Rizzoli non tornerà in campo nella stagione 2024/2025. Le Zebre dovranno fare a meno di lui per le ultime 4 partite della stagione contro Glasgow Warriors, Edinburgh, Leinster e Connacht e non potrà essere considerato per il tour in Sudafrica della nazionale della prossima estate.

Leggi anche: Danilo Fischetti saluta le Zebre Parma

Le Zebre hanno comunque un buon numero di giocatori nel ruolo di pilone sinistro dal quale attingere: Danilo Fischetti, Paolo Buonfiglio, Muhamed Hasa, Luca Franceschetto.

Luca Rizzoli compirà 23 anni a maggio ed è uno dei giovani italiani di talento emersi nel corso delle ultime stagioni. Dopo aver figurato molto bene con la nazionale U20 è passato alle Zebre dal 2022. Questa è stata la sua terza stagione con la franchigia, quella dove ha ottenuto il minutaggio maggiore (623 minuti) e il maggior numero di partenze da titolare (sei su 18 presenze). Già nel giro della nazionale maggiore, ha esordito a febbraio con la maglia azzurra in Scozia-Italia del Sei Nazioni 2025 e ha preso parte alla vittoria contro il Galles la settimana successiva.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, ancora Simone Gesi nel futuro della franchigia

Rinnovo contrattuale per l'ala livornese: 30 mete segnate, è alla quinta stagione con i ducali

item-thumbnail

Zebre: arriva un rinnovo in prima linea

Il club ducale potrà contare su un pilone italiano anche per le prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, Damiano Mazza plaude alla gestione di Massimo Brunello: “È un ambiente piacevole per lavorare”

Il centro parmigiano racconta la soddisfazione per le prime vittorie stagionali e sottolinea il valore umano e tecnico del gruppo

item-thumbnail

URC: Zebre pazze! Dominano, si fanno rimontare e poi battono i Lions allo scadere

Un grande primo tempo e una ripresa difficile, ma alla fine la squadra di Brunello vince ancora: decisiva la meta di Nocera

item-thumbnail

URC: Zebre alla ricerca del bis, Lions per il primo successo. La preview del match

La squadra di Brunello cerca la seconda vittoria di fila in una partita molto ostica

item-thumbnail

URC: 4 cambi nella formazione delle Zebre per la partita contro i Lions

Massimo Brunello cambia alcune carte in tavola ma schiera comunque una formazione molto competitiva