Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu

Massimo Brunello Zebre (ph. INPHO)

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro – ph. INPHO

Le Zebre hanno comunicato che il pilone sinistro Luca Rizzoli si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico per la rottura del tendine d’Achille, riportata durante l’incontro tra il club gialloblu e i Bulls lo scorso 29 marzo.

L’operazione risale allo scorso 5 aprile e ora il prima linea, due caps con l’Italia nel recente Sei Nazioni, dovrà affrontare il lungo periodo di recupero e riabilitazione a cui costringe un infortunio del genere.

Com’è evidente, Rizzoli non tornerà in campo nella stagione 2024/2025. Le Zebre dovranno fare a meno di lui per le ultime 4 partite della stagione contro Glasgow Warriors, Edinburgh, Leinster e Connacht e non potrà essere considerato per il tour in Sudafrica della nazionale della prossima estate.

Leggi anche: Danilo Fischetti saluta le Zebre Parma

Le Zebre hanno comunque un buon numero di giocatori nel ruolo di pilone sinistro dal quale attingere: Danilo Fischetti, Paolo Buonfiglio, Muhamed Hasa, Luca Franceschetto.

Luca Rizzoli compirà 23 anni a maggio ed è uno dei giovani italiani di talento emersi nel corso delle ultime stagioni. Dopo aver figurato molto bene con la nazionale U20 è passato alle Zebre dal 2022. Questa è stata la sua terza stagione con la franchigia, quella dove ha ottenuto il minutaggio maggiore (623 minuti) e il maggior numero di partenze da titolare (sei su 18 presenze). Già nel giro della nazionale maggiore, ha esordito a febbraio con la maglia azzurra in Scozia-Italia del Sei Nazioni 2025 e ha preso parte alla vittoria contro il Galles la settimana successiva.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare