“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

"Più paura che dolore", Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l'Italia sull'infortunio - ph. Sebastiano Pessina

“Più paura che dolore. Ci vediamo presto in campo. Grazie per i vostri numerosi messaggi di supporto”. Con questo messaggio scritto sui suoi account social, il trequarti del Tolosa e dell’Italia Ange Capuozzo ha rassicurato i suoi tifosi al di qua e al di là delle Alpi riguardo l’infortunio accusato domenica scorsa nella partita di Champions Cup contro i Sale Sharks.

Al 74′ del match, recuperato l’ovale e lasciata lì la difesa della squadra inglese con una serpentina delle sue, Ange Capuozzo ha segnato una meta davvero pregevole, chiudendo i conti della partita a favore del Tolosa. Peccato che al momento di schiacciare l’intervento in extremis dei difensori avversari hanno fatto cadere malamente il trequarti sulla caviglia destra, costringendolo a uscire dolorante e in barella.

Leggi anche: Il video della meta, stupenda, e dell’infortunio di Ange Capuozzo con Tolosa: gli aggiornamenti

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

Si è quindi temuto il peggio, come il rischio di una frattura. I primi accertamenti medici avrebbero però escluso questo timore e iniziato a far tirare un sospiro di sollievo ai tifosi già nella giornata di lunedì.

Nella serata di ieri, martedì 8 aprile, è poi stato lo stesso Ange Capuozzo ha rassicurare sulle sue condizioni sui suoi account social, parlando di aver provato più paura che male grave al momento dell’infortunio e della possibilità di tornare presto in campo.

Leggi anche: Danilo Fischetti saluta le Zebre Parma

Comunque una grave distorsione alla caviglia c’è e dalla stampa francese trapelano alcuni indizi sui possibili tempi di recupero: RugbyRama afferma che l’Azzurro dovrà tenere immobilizzata la caviglia per tre settimane, dopodiché intraprendere il percorso di pieno rientro con tempistiche da valutare; Le Figaro parla di un sei settimane complessive per il recupero.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14