Danilo Fischetti saluta le Zebre Parma

Il pilone romano giocherà in Premiership nella stagione 25/26

Danilo Fischetti saluta le Zebre Parma

Le Zebre Parma hanno annunciato che, a partire dalla stagione 2025/2026, il pilone Danilo Fischetti lascerà la franchigia emiliana.

Il club ducale lo ha reso noto sul proprio sito comunicando che il giocatore romano si trasferirà a titolo definitivo in Premiership ai Northampton Saints, squadra campione d’Inghilterra in carica.

Leggi anche: Zebre Parma: un altro rinnovo in prima linea

Zebre Parma: Danilo Fischetti ai Northampton Saints

Giocatore classe 1998, Danilo Fischetti ha iniziato la sua carriera rugbisti giovanile nell’Aprilia Rugby, poi nell’Unione Rugby Capitolina prima di passare per l’Accademia Nazionale Ivan Francescato.

Nel 2017 fu ingaggiato dal Calvisano Rugby, squadra con cui due stagioni più tardi vinse il titolo italiano. Con le Zebre ha iniziato la sua carriera prima come permit player nel 2018/2019 (quando indossava la maglia della società bresciana) poi a titolo definitivo.

Nel 2022/2023 il pilone della Nazionale italiana aveva avuto già un’esperienza nel massimo campionato inglese con la maglia dei London Irish.

Con la maglia delle Zebre ha raggiunto e superato il traguardo delle 50 presenze oltre a essere stato anche capitano della squadra parmense.

Come ha scritto la società sul sito ufficiale: “Il contributo di Fischetti, dentro e fuori dal campo, ha lasciato un segno profondo nella storia delle Zebre, grazie a un impegno costante e a un’etica di lavoro esemplare. Il suo spirito combattivo, la sua leadership e la sua capacità di ispirare gli altri resteranno un’eredità preziosa per il club. I tifosi avranno l’opportunità di salutare Danilo Fischetti in occasione dell’ultima gara casalinga della regular season di URC, il 17 maggio allo Stadio Lanfranchi. Sarà un momento speciale per celebrare insieme il percorso condiviso e rendere omaggio a un giocatore che ha dato tanto alla squadra e ai suoi tifosi. A Danilo i nostri migliori auguri per questa nuova avventura con i Northampton Saints: che sia ricca di soddisfazioni e successi!”

Le parole di Danilo Fischetti

“Per me è davvero speciale entrare a far parte dei Northampton Saints. Ho amato il mio precedente periodo in Premiership con i London Irish: la competitività della competizione e il supporto dei tifosi in tutta la lega sono molto buoni. Ricordo di essere entrato per la prima volta al Cinch Stadium di Franklin’s Gardens qualche anno fa e di essere rimasto sbalordito dal posto, e dal modo in cui i tifosi hanno sostenuto la squadra, è stato davvero pazzesco” ha dichiarato il pilone sul sito del club inglese.

“Come pilone mi piace andare in giro per il campo per fare più placcaggi e azioni possibili, questa è probabilmente la mia super forza, ma ovviamente anche la mischia è fondamentale per me e assicurarmi di avere il più impatto possibile in quell’area. L’opportunità di giocare per il Northampton è incredibile. Mi è piaciuto vedere la squadra vincere il titolo di Premiership l’anno scorso e ripeterlo è un obiettivo enorme per me: vengo qui per provare a vincere trofei. Ma i miei primi passi sono giocare bene e ambientarmi al meglio nel Club, quindi non vedo l’ora di iniziare a giocare a Northampton la prossima stagione” ha concluso Danilo Fischetti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

URC: le Zebre sulle tracce di un Azzurrino e di un giocatore del Viadana

Il mercato delle Zebre potrebbe presto vedere altri profili aggregarsi alla franchigia

item-thumbnail

Geronimo Prisciantelli lascia le Zebre: nuova avventura in Francia

L'estremo italo-argentino ha risolto consensualmente il contratto con la franchigia ducale

item-thumbnail

Geronimo Prisciantelli: convocato dall’Argentina e con le “sirene” del Top 14

Il trequarti delle Zebre potrebbe vivere settimane movimentate

item-thumbnail

Altro ritorno in Italia: alle Zebre arriva anche Alessandro Ortombina

Altro colpo di mercato della franchigia ducale, che si assicura un importante prospetto