Andrea Duodo sul Benetton Rugby: “C’è rammarico, squadra sfortunata”

L’analisi del Presidente della FIR sulla partita di Champions Cup, con augurio per il futuro

Andrea Duodo Presidente Federazione Italiana rugby

Andrea Duodo sul Benetton Rugby: “C’è rammarico, squadra sfortunata” – Ph . S Pessina

Una partita persa di pochissimo, che se si fosse conclusa con una vittoria in trasferta avrebbe assunto i contorni dell’impresa. Il match del Benetton Rugby in casa del Castres, terminato 39-37 per i francesi in rimonta, ha radunato un sacco di appassionati intorno agli schermi per assistere alla contesa valida per gli ottavi di finale della Champions Cup.

Leggi anche, Marco Bortolami: “Il Benetton Rugby ha dimostrato di potersela giocare in Champions Cup contro ogni avversario”

Andrea Duodo sul Benetton Rugby: “C’è rammarico, squadra sfortunata”

Fra loro anche il presidente della FIR, Andrea Duodo, che ha visto la gara a Treviso insieme a una rappresentanza dei tifosi biancoverdi: “Fa male – ha dichiarato al Gazzettino il numero uno federale – Era un’ottima occasione. Non abbiamo sfruttato la superiorità numerica, siamo stati sfortunati, volessi parlare da tifoso aggiungerei che alcune situazioni non sono andate a nostro favore, tra cui un possibile velo e un in-avanti”.

Poi ha aggiunto: “Onore a Castres, che in 14 ha rimontato 10 punti. Il rugby è fatto di episodi, ma è anche democratico, non ho compreso alcune scelte del direttore di gara, tra cui anche il
rosso a Seguret, i due gialli ma alla fine il risultato sul campo è questo. Peccato, c’è grande rammarico”.

Duodo successivamente ha analizzato tutta la situazione facendo i complimenti al Benetton Rugby e trovando il lato positivo della gara: i Leoni infatti hanno dimostrato tutta la loro cifra tecnica in una partita contro una squadra che gioca da protagonista il Top 14 francese. Infine il numero uno federale ha fatto i suoi auguri ai veneti per la lotta playoff nello United Rugby Championship.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato