All Blacks: la NZR blinda Damian McKenzie con un contratto a lungo termine

La federazione australe guarda avanti alla prossima Coppa del Mondo e oltre

All Blacks: la NZR blinda Damian McKenzie con un contratto a lungo termine

Damian McKenzie, trequarti degli All Blacks e dei Chiefs, ha firmato nelle ultime ore un’estensione contrattuale che lo lega alla NZR (New Zealand Rugby) per altri quattro anni, fino alla fine del 2029.

Leggi anche: Video: leggenda infinita! Ma’a Nonu a 42 anni offre un assist superbo in Top14

All Blacks: la NZR blinda Damian McKenzie con un contratto a lungo termine

Damian McKenzie è stata la prima scelta del nuovo allenatore Scott Robertson per la maglia numero 10 della Nuova Zelanda. Ora il suo rinnovo lo porterà a lottare per un posto con gli All Blacks anche alla Coppa del Mondo di rugby del 2027 in Australia e al tour dei British & Irish Lions del 2029.

Il trequarti ha anche rinnovato il suo impegno con i Chiefs, l’unica squadra del Super Rugby Pacific per cui ha giocato dal suo debutto nel 2015. È uno dei giocatori con più presenze nel campionato australe, ben 131 dal 2015, interrotte da una breve parentesi nel 2022 quando ha gareggiato per una stagione in Giappone.

Sono incredibilmente emozionato di rinnovare il mio contratto con la NZR e di continuare il mio percorso sia con i Chiefs che con gli All Blacks – ha affermato Damian McKenzie in occasione della firma – L’opportunità di rappresentare entrambe le squadre è qualcosa che non darò mai per scontato”.

“Sento di avere ancora molto da dare al rugby neozelandese e non vedo l’ora di aggiungere valore laddove possibile. Sono estremamente motivato a vincere un campionato con i Chiefs e spero di prendere parte a una Rugby World Cup di successo nel 2027 e alle campagne successive”, ha concluso il trequarti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rassie Erasmus si schiera: “Meglio allineare il Rugby Championship col Sei Nazioni”

"Non vedo alcun motivo per cui noi, Nuova Zelanda, Argentina e Australia dovremmo opporci"

19 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

SANZAAR annuncia il futuro del Rugby Championship

Pubblicato il calendario dei prossimi cinque anni delle maggiori squadre dell'emisfero sud

16 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

E se il The Rugby Championship si giocasse in contemporanea al Sei Nazioni?

Un ipotesi che guarda al futuro, con anche la possibilità di un'espansione del torneo

8 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica soffre, batte l’Argentina e vince il Rugby Championship 2025

A Twickenham termina 27-29 per gli Springboks che alzano il trofeo per il secondo anno consecutivo

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Gli All Blacks piegano una tenace Australia e tengono aperto il Rugby Championship

Vittoria con bonus per i neozelandesi a Perth, ma conquistata solo allo scadere

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Sudafrica, All Blacks e Australia, bagarre per il Rugby Championship. La preview dell’ultima giornata

Tre le squadre in lotta per il titolo, ma l'Argentina non resterà a guardare: lo spettacolo al via dalle 11:45, poi alle 15:00 il match finale

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship