Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby (Ph. Saracens)

Tutti e 80 i minuti di gioco. Cosa inusuale per i piloni al giorno d’oggi, eppure Marco Riccioni nell’ultimo turno di Premiership, con i suoi Saracens è riuscito a completare questo sforzo.

Leggi anche, Video: Ange Capuozzo firma una tripletta nella vittoria dello Stade Toulousain

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro, 33 caps con l’Italrugby, partiva dalla panchina nella sfida giocata e vinta contro i Leicester Tigers (22-29 in trasferta, ndr), ma l’infortunio dopo meno di un minuto del suo compagno Fraser Balmain lo ha “costretto” all’ingresso in campo immediato.

Riccioni si è quindi trovato a dover gestire al meglio tutte le sue energie per sobbarcarsi l’intera gara. Planet Rugby che lo ha inserito nel “Team of the Week della Premiership” ha scritto su di lui anche in maniera divertente: “L’uomo che ama la cucina ha fatto un lavoro splendido per la sua squadra, quando dopo meno di un minuto Fraser Balmain è uscito zoppicante dal campo. Seguito su Instagram, le sue ricette sono incredibili: perfettamente adatte al sostegno!”.

Al netto di un pensiero culinario, Marco Riccioni ha mostrato ancora una volta tutta la sua solidità: qualcosa che i Saracens hanno sperimentato a più riprese in queste stagioni.

Questo il “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby completo:

15. Santi Carreras (Gloucester)
14. Tom Roebuck (Sale Sharks)
13. Max Ojomoh (Bath)
12. Seb Atkinson (Gloucester)
11. Will Muir (Bath)
10. Finn Russell(Bath)
9. Tomos Williams(Gloucester)
8. Henry Pollock (Northampton Saints)
7. Juan Martin Gonzalez (Saracens)
6. Jack Clement (Gloucester)
5. Maro Itoje (Saracens)
4. Dafydd Jenkins (Exeter Chiefs)
3. Marco Riccioni (Saracens)
2. Tom Dunn (Bath)
1. Bevan Rodd (Sale Sharks)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

RugbyPass: “Divorzio tra Marco Bortolami e i Sale Sharks”

Come riportato dalla testata internazionale la decisione sarebbe stata presa venerdì, prima del match vinto contro Clermont

14 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Secondo RugbyPass “James Ramm potrebbe lasciare Northampton dopo l’esplosione di Todaro”

Anche Faf de Klerk e l'allenatore della Georgia Cockerill al centro delle voci di mercato

13 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Dall’Inghilterra: “Stephen Varney è in forma eccezionale”

Dopo il premio di migliore in campo a Udine il capo allenatore di Exeter Rob Baxter copre di lodi il numero 9 italiano

14 Novembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership, scontro diretto tra prima e seconda: è Fischetti contro Riccioni

Confronto diretto tra i due piloni italiani in Northampton Saints-Saracens di venerdì sera. C'è anche Edoardo Todaro

23 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: tutti pazzi per Noah Caluori

Il giovane talento dei Saracens ha realizzato 5 mete all'esordio in Prem Rugby, impressionando tifosi e addetti ai lavori

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Todaro e Fischetti ancora in campo con Northampton

Azzurri pronti a fronteggiare i Newcastle Red Bulls con la maglia dei Saints

17 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership