Leinster punta a uno Springbok per sostituire Jordie Barrett

Gli irlandesi cercano un giocatore di pari livello quando terminerà il prestito del neozelandese, ma il club di appartenenza non sembra intenzionato a cederlo

Leinster punta a uno Springbok per sostituire Jordie Barrett

Leinster punta a uno Springbok per sostituire Jordie Barrett (ph. Sebastiano Pessina)

Lo sanno tutti, quello di Jordie Barrett è solo un anno sabbatico prima di tornare in Nuova Zelanda, come previsto dal suo contratto. In vista della prossima stagione Leinster si sta già adoperando per sostituire il neozelandese con un altro trequarti di altissimo livello, e il nome è quello di uno Springbok: Damian Willemse.

Il sudafricano, infatti, può ricoprire diversi ruoli (estremo, apertura e centro) e sarebbe quindi un ottimo sostituto del più giovane dei fratelli Barrett, che tornerà agli Hurricanes alla fine del prestito.

Leggi anche: Investec Champions Cup e Challenge Cup: come seguire le fasi finali delle coppe europee in diretta streaming

Secondo RugbyPass, la trattativa è “spinta” dal miliardario e supertifoso del Leinster Paul Coulson, che lo scorso anno ha acquistato una quota degli Stormers, squadra nella quale milita Willemse. Il giocatore, inoltre, avrebbe un accordo di sponsorizzazione proprio con Ardagh, la società di Coulson, che gli garantirebbe circa 425.000 sterline all’anno.

Come riporta però il quotidiano sudafricano Rapport, gli Stormers non hanno alcuna intenzione di lasciar partire il due volte campione del mondo. Willemse è attualmente sotto contratto con la squadra di Città del Capo fino alla Coppa del Mondo 2027, dopo aver firmato un accordo quinquennale nel 2022.

I media sudafricani spiegano che gli Stormers non sembrano intenzionati a cedere Willemse nemmeno in prestito. La trattativa, quindi, proseguirà ancora.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo