Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza” (Ph. Benetton Rugby)

Una vittoria pesantissima. Il 20-19 con cui il Benetton Rugby ha battuto Cardiff a Monigo, ottenendo 4 punti preziosissimi nella corsa ai playoff dello United Rugby Championship, ha caricato e non poco l’ambiente biancoverde in vista delle prossime settimane.

Leggi anche, URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Manuel Zuliani, uno dei giocatori più rappresentativi, dei veneti ha parlato al sito del club dichiarando: “E’ stata una buona partita. Penso che in attacco abbiamo fatto bene, ma possiamo migliorare in alcune situazioni. Abbiamo avuto le occasioni e in questa fase della stagione dobbiamo andarcele a prendere. Comunque è una vittoria importante in casa, davanti ai nostri tifosi”.

La chiave della partita: “La forza che ha questa squadra nel rimanere unita, nonostante le difficoltà, ha fatto la differenza. Fino alla fine abbiamo creduto di poter vincere la partita e così è stato, con il calcio piazzato di Tomas Albornoz”.

Un giudizio sulla sua prestazione personale, fatta di tutti e 80 i minuti di gioco: “Sono contento: voglio ringraziare in primis lo staff medico che durante la settimana mi ha aiutato a sistemare qualche piccolo acciacco. So che potevo fare molto meglio in certe situazioni ma ora focalizziamoci sulla prossima gara”.

All’orizzonte l’impegno contro Castres: “Come tutte le settimane, ogni partita per noi è come se fosse una finale. Questa gara lo è ancora di più: siamo entrati nella storia conquistando gli ottavi di finale e proveremo ad andare avanti. Non ci limitiamo a nulla e affronteremo questa partita come fosse una finale, dando il massimo in allenamento e arrivando a Castres nel migliore dei modi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato