Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: “Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico”

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene” – ph. Benetton Rugby

Marco Bortolami, head coach del Benetton, ha sottolineato la forza di volontà della sua squadra dopo la vittoria sul Cardiff Rugby per 20-19: “Penso che negli ultimo due-tre anni è una qualità di questa squadra che si sta ritrovando nei momenti topici, vincerne così tante non è un caso”.

Come con Edinburgh una settimana fa, i veneti hanno agguantato il successo nei minuti finali del match di Monigo: “Quindi va dato credito ai ragazzi di trovare un modo di vincere anche quando non giochi bene e sprechi tante occasioni. L’aspetto positivo è che le abbiamo create, l’aspetto negativo è che dobbiamo finalizzare quando arriviamo a 5-10 dalla linea di meta” ha detto il tecnico dei Leoni.

La chiave della vittoria con Cardiff: “Il piede di Tommy (Albornoz)!” ha risposto l’allenatore dei biancoverdi ridendo.

Leggi anche: URC: il Benetton batte il Cardiff 20-19. Gli highlights del match

Benetton, Marco Bortolami: “Dobbiamo affrontare la situazione playoff con entusiasmo senza spaventarci”

Il calendario del Benetton vede ancora quattro partite di URC e una sfida in Champions Cup con Castres: “Dobbiamo guardare avanti perché è li che stiamo andando. E’ molto importante che la squadra tenga gli occhi sulla prossima partita che sarà quella di Coppa a Castres, sarà una sfida incredibile e difficilissima e poi alla tournée in Sudafrica ma passo dopo passo” ha commentato Marco Bortolami.

A proposito di prossimi impegni in URC, il sabato pre pasquale Treviso andrà in trasferta in Sudafrica: “Tutte le prossime 4 partite di URC sono importantissime. Poche squadre hanno vinto a Johannesburg. E’ una sfida che possiamo affrontare a viso aperto, non dobbiamo spaventarci. Sappiamo che è complicato giocare a 2000 metri alle 2 di pomeriggio, dobbiamo semplicemente prepararci alle sensazioni che avremo ed essere più consistenti sulle cose basi del gioco”.

Ma l’impegno più vicino è quello con Castres negli ottavi di finale di Champions Cup: “Voglio che la squadra l’affronti a viso aperto, cosciente che Castres è una squadra estremamente ruvida e concreta nelle parti di lotta della partita come tutte le squadre francesi, è una squadra meno tecnica e organizzata di altre che abbiamo affrontato ma la mette giù inizialmente sullo scontro fisico, sullo scontro 1 c 1, 8 c 8 e 15 c 15 e poi il rugby entra in gioco. L’aspetto mentale sarà fondamentale per ribattere colpo su colpo. Dobbiamo avere bene in testa che prima di tutto è una lotta sull’intensità fisica sull’intensità dello scontro” ha concluso Marco Bortolami.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato