Andy Farrell: “La coesione dello staff tecnico è fondamentale per i giocatori”

Il tecnico dei British and Irish Lions ha sottolineato l’aspetto più importante del tour in Australia

Irlanda: tante defezioni verso il Test Match contro l'Australia

Andy Farrell: “La coesione dello staff tecnico è fondamentale per i giocatori” Ph. S. Pessina

A poche ore dalla nomina dei suoi collaboratori, Andy Farrell, head coach dei British and Irish Lions, ha parlato in un’intervista a Sky Sports del suo staff tecnico: “E’ stato fatto molto lavoro nella programmazione per arrivare a questo punto. Fin da subito, fin dal primo minuto, c’è tanta coesione”.

Andy Farrell ha rivelato una lista di 75 giocatori che potrebbero prendere parte alla trasferta australe: “È una selezione di partenza, tutto qui. Tutto è uscito ieri con tante e tante risate” ha detto l’allenatore dell’Irlanda.

Leggi anche: Febbre da British and Irish Lions: anche la Francia vuole un test match

Andy Farrell: “Un bel gruppo, bravi ragazzi”

“Oh, che siano loro stessi al 100% perché non sarebbero qui se non fosse così” ha detto Farrell alla domanda su cosa si aspetta dai suoi collaboratori.

“Non solo tatticamente e tecnicamente, sono brillanti nel loro lavoro ma sono anche adattabili. Sono in grado di integrarsi bene insieme, il che è importante in un tour come questo. Ma non solo, più di ogni altra cosa, sono brave persone e la coesione dello staff tecnico insieme è fondamentale per i giocatori. Se riescono a vedere che siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda e che andiamo molto d’accordo, allora è un buon inizio per tutti” ha dichiarato il selezionatore dei Leoni britannici.

Anche i collaboratori di Andy Farrell sottolineano l’importanza del lavoro di squadra. Ad Andrew Goodman, allenatore dell’attacco, è stato chiesto quale sarà il piano offensivo dei Lions: “Un gioco espansivo. Vogliamo avere un attacco che emozioni i tifosi che verranno. Ma prima di tutto come allenatori vogliamo essere chiari e allineati come gruppo”.

Gli fa eco John Dalziel, tecnico degli avanti della Scozia: “Si tratta di tutti noi che ci integriamo e otteniamo il miglior piano di gioco in campo. Avremo un gruppo di giocatori straordinario. Quindi il nostro compito è facilitarli e dare loro ogni opportunità di esibirsi al meglio in tutte le partite che precedono il tour e di avere successo nei Test”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027