Paolo Odogwu è tornato: arma in più per il Benetton e poi il pensiero all’Azzurro

L’ala potrebbe regalarsi un finale di stagione inatteso sino a qualche settimana fa

Paolo Odogwu è tornato: arma in più per il Benetton e poi il pensiero all’Azzurro

Una prestazione a tutto tondo fatta di tanto sacrificio, ma anche e soprattutto di tanti guizzi fra cui i due decisivi, per se stesso e per Izekor, per decidere la partita: il Benetton Rugby ha ritrovato dopo mesi di attesa e di assenza, a causa di problemi fisici, Paolo Odogwu.

Paolo Odogwu è tornato: arma in più per il Benetton e poi il pensiero all’Azzurro

Il trequarti ala può essere un elemento in più per il finale di stagione di un Benetton Rugby che va a caccia di un biglietto per i playoff dello United Rugby Championship e che nel frattempo proverà a fare più strada possibile in Champions Cup, cominciando dagli ottavi di finale da “Dentro o fuori” contro Castres.

Del rientro di Odogwu si sono accorti anche all’estero, Planet Rugby infatti ha scelto il giocatore per completare il XV ideale dell’ultimo turno dello URC scrivendo su di lui: “Dopo quasi quattro mesi fuori, è stato fantastico vedere l’ala in azione, capace di terrorizzare la difesa. Edimburgo non è stata in grado di contenere le avanzate del trequarti in grado di sfornare una meta personale e un assist contro la franchigia inglese”.

Leggi anche, Paolo Odogwu: “Mi sono preso una piccola rivincita a livello personale”

Odogwu, che ha parlato al sito ufficiale del club a fine partita, ora può concentrarsi sulla parte finale della stagione pensando magari in lontananza anche all’Azzurro. Sul suo binario, all’ala sinistra, il titolare è indiscutibilmente Monty Ioane che però in questi anni non ha mai trovato un vero e proprio sostituto anche perché Gesi in nazionale non ha mai offerto prove “piene” come con le Zebre: chissà quindi che il classe 1997 non possa rientrare nel novero dei convocati per il tour fra Namibia e Sudafrica della prossima estate.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Manuel Zuliani rinnova con il Benetton Rugby

Importante estensione di contratto per il terza linea dei Leoni e degli Azzurri

item-thumbnail

Benetton, Werchon: “Amichevoli molto promettenti. URC o Super Rugby? Ci sono delle differenze”

Il mediano biancoverde racconta le ultime fasi della preparazione e le differenze tra l'Australia e il rugby europeo

item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...

item-thumbnail

Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion

Biancoverdi non perfetti ma cinici quando serve: seconda vittoria su due test di preparazione