Paolo Odogwu: “Mi sono preso una piccola rivincita a livello personale”

Il trequarti ala del Benetton Rugby è tornato in campo contro Edimburgo dimostrando di aver ritrovato subito confidenza

Paolo Odogwu: “Mi sono preso una piccola rivincita a livello personale”

Nel tredicesimo turno di United Rugby Championship il Benetton Rugby ha vinto contro Edinburgh per 21 a 18. Un successo che riporta la squadra biancoverde in corsa per la zona play-off, attualmente distante un solo punto.

Il match contro la squadra scozzese è servito anche per rivedere in campo Paolo Odogwu, rientrato da un infortunio che lo aveva tenuto fermo molti mesi. La sua prestazione è stata molto positiva e al termine degli 80 minuti giocati allo stadio Monigo ha ricevuto il premio di man of the match.

“Penso che sia stata la mia migliore partita da quando sono arrivato al Benetton Rugby – ha dichiarato Odogwu sui canali del club trevigiano – In questo momento sono molto emozionato e ho davvero vissuto una giornata ricca di belle sensazioni. Sono molto contento di essere tornato e di averlo fatto in questo modo, con la squadra che poi ha ottenuto una vittoria”.

Leggi anche: URC: il Benetton Rugby supera Edinburgh 21-18. Gli highlights del match

Paolo Odogwu: “Con Scott Scrafton ci siamo dati manforte durante la fase di riabilitazione”

Paolo Odogwu ha patito l’infortunio che lo ha tenuto fermo tre mesi proprio contro Edinburgh nel match di andata, dunque è naturale che questa partita rappresentasse per lui un momento speciale.

“Mi sono preso una piccola rivincita a livello personale, perché poi all’andata a Edimburgo per noi non è stata una partita facile e avevamo perso. Quindi volevamo riscattarci contro di loro. Per noi è stato molto importante e io volevo giocare bene per dare una grossa mano alla squadra. Il campionato è molto equilibrato e tutte le partite sono difficili”.

Il trequarti ala del Benetton e della nazionale italiana si era rotto il tendine d’Achille a dicembre del 2023, poi a dicembre 2024 un nuovo infortunio al tendine del bicipite. Due battute d’arresto probanti da cui è uscito vincitore.

“E’ stato difficile a livello mentale, devi focalizzarti totalmente sul tuo recupero. Anche Scott Scrafton ha subito un infortunio nel mio stesso periodo e quindi io e lui ci siamo dati manforte durante la fase di riabilitazione, per spronarci l’uno con l’altro nel tornare il prima possibile. L’anno scorso ho avuto un infortunio importante che purtroppo non mi ha permesso di giocare nella seconda parte di campionato, ora invece posso giocare: a livello mentale e fisico mi sento al 100% adesso”.

La stagione del Benetton entra in una delle fasi più calde. Le partite di URC diventano tutte fondamentali per accedere ai quarti di finale e Paolo Odogwu traccia una piccola ‘road map’ delle prossime settimane.

“Il campionato ora racconta di una classifica in cui ci sono tante squadre nel giro di pochi punti. Noi sappiamo di dover vincere più partite possibili per cercare l’ingresso ai playoff, a partire dalla gara di sabato prossimo contro Cardiff. Anche quando andremo in Sudafrica giocheremo due partite difficili, ma speriamo di guadagnare più punti possibili e poi vedremo il da farsi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde