Benetton, Marco Bortolami: “L’ultima meta nasce dalla volontà della squadra di andarsi a prendere il risultato”

Il tecnico dei veneti: “Quando vinci una partita in una giornata non perfetta dimostra che hai il carattere che serve e le capacità di superare le difficoltà”

Marco Bortolami

Benetton, Marco Bortolami: “L’ultima meta nasce dalla volontà della squadra di andarsi a prendere il risultato”

Il Benetton Rugby di Marco Bortolami ha raggiunto il successo su Edinburgh nei minuti finali della sfida con gli scozzesi e il tecnico dei Leoni è consapevole di come sia arrivato il 21-18 di Monigo: “L’ultima meta nasce dalla volontà della squadra di andarsi a prendere il risultato, in partite così chiuse un episodio può fare la differenza, abbiamo avuto tante opportunità per segnare ma non ci siamo riusciti e abbiamo dovuto vincerla così”.

I biancoverdi non hanno giocato una bellissima partita e sono diversi gli aspetti da sistemare per l’allenatore dei veneti che però è soddisfatto del risultato finale: “Abbiamo vinto la partita ma ci sono tantissime che riusciamo e dobbiamo provare a fare meglio, ma quando vinci una partita in una giornata non perfetta dimostra che hai il carattere che serve e le capacità di superare le difficoltà”.

Leggi anche: URC: il Benetton Rugby supera Edinburgh 21-18. Gli highlights del match

Benetton: le dichiarazioni di Marco Bortolami in conferenza stampa dopo la vittoria su Edinburgh

“Tante cose che possiamo fare meglio soprattutto negli ultimi 20m, sapevamo che sarebbe stato un braccio di ferro anche per le condizioni che c’erano e penso che la squadra sia entrata in campo con questa mentalità. Possiamo essere più solidi nei punti d’incontro, nella presentazione del pallone, tante piccole cose importanti in queste condizioni. Le ricezioni dopo aver segnato non sono state accurate, abbiamo perso il pallone con il blocco in aria” ha sottolineato il tecnico di Treviso evidenziando alcune impressioni della sua squadra.

Con Edinburgh il Benetton ha ritrovato alcuni giocatori della Nazionale italiana, recentemente impegnati nel Sei Nazioni: “Cercheremo di dare un minimo di continuità alla squadra, per ritrovare i meccanismi giusti, la fluidità giusta. Non essere tutti insieme per tanto tempo non aiuta ma piano piano ritroveremo l’amalgama”.

Menzione speciale per Paolo Odogwu, MVP di giornata a Monigo: “E’ un giocatore molto solido, tatticamente ordinato, tutto ciò che fa pesa nella partita, in queste condizioni ha fatto la differenza. E’ tornato in gran spolvero e ha fatto una grande partita”.

Il prossimo match sarà di nuovo in casa con Cardiff: “E’ una squadra molto scomoda, performa molto bene anche fuori casa, sarà ancora più dura di oggi. Con una settimana in più di lavoro saremo più amalgamati ma non dobbiamo abbassare la guardia. Dobbiamo entrare in campo con serenità e fare quello che sappiamo fare”.

Infine il cartellino rosso a Mosese Tuipulotu, episodio chiave nel finale del match: “E’ stato determinante, sono episodi a cui fare molta attenzione, i giocatori hanno la responsabilità di portare gesti tecnici utili alla squadra perché basta un nonnulla per compromettere un lavoro di 75′” ha concluso Marco Bortolami.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: altro rinnovo importante in casa dei Leoni

Il club trevigiano conferma uno dei trequarti più prolifici del roster

item-thumbnail

Benetton Rugby: un importante rinnovo in prima linea

Il tallonatore classe 1997 ha militato anche nel Super Rugby con gli Hurricanes e rimarrà a Treviso fino al 2029

item-thumbnail

Benetton, l’allenatore dell’attacco: “Volevamo 3 o 4 vittorie, ne abbiamo ottenute solo 2”

Peter Wilkins ha spiegato come vuole far giocare i biancoverdi dopo la pausa internazionale

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Malakai Fekitoa

Il giocatore dei biancoverdi era stato citato dopo il match del 17 ottobre contro Edimburgo

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”

Le parole del pilone che alla ripresa vuole una squadra pronta a recuperare punti

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “La partita con gli Stormers decisa soprattutto da degli episodi”

Ecco il commento del tecnico dei Leoni dopo il match, che ha aggiunto le sue considerazioni sul gioco aereo