Benetton, Manuel Zuliani: “Monigo è la nostra fortezza e ringrazio per questo i tifosi”

A Treviso questo sabato approda Edimburgo per una sfida importantissima per le ambizioni del club

Benetton, Manuel Zuliani: “Monigo è la nostra fortezza e ringrazio per questo i tifosi” – ph. Benetton Rugby

Terminato il Sei Nazioni il Benetton torna in campo con una partita subito importantissima per la corsa ai playoff di URC. Questo sabato 22 marzo a Monigo i Leoni affrontano l’Edimburgo, una delle dirette rivali per l’accesso ai primi otto posti della classifica.

Leggi anche: URC, uno sguardo alla classifica in vista della 13esima giornata

L’ultima partita il Benetton l’ha disputata all’inizio di marzo, durante la campagna del Sei Nazioni, e in trasferta in Irlanda ha sciupato un’ottima occasione: in vantaggio per 15 punti sul Connacht, i biancoverdi si sono fatti rimontare nel corso della ripresa e hanno perso per 38-30.

D’ora in poi simili cadute non devono più succedere se si vuole restare in lotta per i playoff di URC, come aveva affermato nei giorni scorsi il presidente Amerino Zatta e come ribadisce ora Manuel Zuliani ai microfoni di BenTv.

Benetton, Manuel Zuliani: “Monigo è la nostra fortezza e ringrazio per questo i tifosi”

Il flanker è tornato al suo club dopo gli impegni con l’Italia al Sei Nazioni: “Ho trovato un gruppo carico, con tanta voglia di finire al meglio la stagione. I compagni hanno accolto alla grande me e il resto dei nazionali, come sempre. Sento che c’è molta sinergia e molta voglia di terminare nel migliore dei modi la stagione”.

“Adesso dovremo affrontare ogni partita come fosse una finale – ha affermato Manuel Zuliani – non ci tiriamo indietro. Sappiamo che in campionato siamo nei pressi della zona playoff e per noi ora ogni partita sarà decisiva. Dobbiamo dare il meglio di noi ad ogni allenamento, con l’intenzione di trasformare i miglioramenti quotidiani in prestazioni convincenti quando giochiamo le partite”.

La prossima partita metterà il Benetton di fronte a Edimburgo: “Sono una squadra che sfrutta molto bene il gioco al piede. Dovremo vincere le battaglie aeree e impossessarci sia dei palloni che calciano loro, sia quelli che calciamo noi. Quindi dovremo conquistare il territorio con il gioco al piede. Poi dovremo metterli sotto a livello fisico. Non dobbiamo concedere a Edimburgo nessun avanzamento facile. Inoltre sarà fondamentale la disciplina: non vogliamo farli entrare nei nostri 22 e non dovremo commettere falli ingenui”.

“Dovremo assolutamente approcciare la partita in maniera diversa rispetto a quanto fatto all’andata a Edimburgo (giocata lo scorso 30 novembre e terminata 50-33 a favore degli scozzesi, ndr). In Scozia avevamo fatto un brutto primo e poi ci siamo ripresi a inizio secondo tempo. L’approccio sarà fondamentale: giocheremo a Monigo davanti ai nostri tifosi, che voglio già ringraziare. Sappiamo che Monigo è la nostra fortezza e so che ci daranno una grossa mano. Ma spetta a noi approcciare bene la partita, metterli sotto su ogni aspetto di gioco e cercare di portare a casa il match”, ha concluso il flanker del Benetton Manuel Zuliani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “I derby con le Zebre sono duri, non ci dimentichiamo le difficoltà avute l’anno scorso”

Le parole del tecnico dei biancoverdi e di Riccardo Favretto in conferenza stampa

item-thumbnail

Benetton, il neo-presidente Pavanello: “Ampliamento di Monigo tra i punti nevralgici. Non sarò un uomo solo al comando”

Il neo eletto alla carica di vertice della società trevigiana: "Onorato, e grazie a Zatta dal quale ho imparato molto per 11 anni"

item-thumbnail

Antonio Pavanello diventa il nuovo Presidente del Benetton Rugby

L'ex Direttore Generale dei biancoverdi succede ad Amerino Zatta

item-thumbnail

Benetton, Ferrari: “In Challenge due vittorie non scontate. I derby? Le Zebre sono cresciute tanto”

Il pilone biancoverde verso le due sfide di URC: "Sono partite diverse dalle altre. Giochiamo contro i ragazzi che vediamo in Nazionale durante il Sei...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Ora mi sento bene. Giocare da centro mi coinvolge di più”

Il trequarti dei Leoni è pronto a vivere una seconda parte di stagione da protagonista

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “A volte poco precisi, ma la cosa importante era vincere. Albornoz? Merita i top club”

Le dichiarazioni del tecnico a fine partita, che pur soddisfatto pone l'accento sugli errori commessi