Sei Nazioni 2025: gli ascolti TV di Italia-Irlanda su Rai 2 e Sky Sport Uno

Tutti i dati sull'ultima giornata del Sei Nazioni, con un picco registrato nel secondo tempo degli Azzurri

Italia-Irlanda 2025 (ph. Sebastiano Pessina)

Sei Nazioni 2025: gli ascolti TV di Italia-Irlanda su Rai 2 e Sky Sport Uno (ph. Sebastiano Pessina)

Il Sei Nazioni 2025 si è concluso con il classico “super-sabato”, con tutte le partite disputate lo stesso giorno una dopo l’altra per assegnare il trofeo e decidere la classifica finale. L’Italia ha aperto la giornata ospitando l’Irlanda allo Stadio Olimpico e perdendo 17-22 dopo una partita molto combattuta.

Leggi anche: Sei Nazioni 2025: i risultati, la classifica finale e tutti i trofei assegnati

Audience e share del Sei nazioni in TV su Rai e Sky Sport: la quarta giornata con Inghilterra-Italia

L’ultima partita dell’Italia al Sei Nazioni 2025 contro l’Irlanda è stata vista da una media di 667.000 spettatori sommando le medie di Rai 2 e Sky Sport Uno.

In particolare, il match tra Italia e Irlanda ha fatto registrare 532.000 spettatori su Rai 2 e 135.000 su Sky Sport Uno, in crescita rispetto al precedente match contro l’Inghilterra.

Leggi anche: Le reazioni della stampa estera dopo Italia-Irlanda

Su Rai 2 lo share è stato del 4,9%, e in particolare si segnala l’ascolto ottenuto dalle 16.19 alle 17.09 – quindi nel secondo tempo – che è arrivato a 570.000 spettatori medi con il 5.5%.

Per quanto riguarda le altre partite del Sei Nazioni trasmesse da Sky Sport, Galles-Inghilterra è stata vista in media da 41.000 spettatori, mentre il match che ha deciso il Sei Nazioni tra Francia e Scozia è stato visto da 45.000 spettatori.

La sfida di venerdì sera tra Italia e Irlanda under 20, che ha visto gli Azzurrini ottenere il secondo successo nel torneo, ha fatto registrare 29.000 spettatori.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Rugby in TV