Sei Nazioni U20: gli highlights dello storico successo dell’Italia con l’Irlanda

Le migliori immagini del match di Treviso vinto dagli Azzurrini

Sei Nazioni U20: Scozia- Italia -

Sei Nazioni U20: Scozia- Italia – ph FIR

L’Italia ha battuto l’Irlanda con il punteggio di 15 a 12, chiudendo così il Sei Nazioni Under 20 al quarto posto. Una vittoria che si è rivelata entusiasmante perché arrivata al termine di 80 minuti molto combattuti.

Gli Azzurrini hanno marcato due mete in inferiorità numerica, poi hanno retto con le unghie e con i denti l’assalto dei Verdi, vogliosi di rimonta sino alla fine della partita.

I ragazzi allenati da Roberto Santamaria hanno scavato il gap nei primi 15 minuti, quando hanno aperto le danze con una punizione di Celi e poi sono riusciti ad andare a segno per due volte con una meta di Drago e una meta di Caiolo-Serra trasformata da ancora Celi.

La gara ha subito il condizionamento della pioggia e gli irlandesi sono tornati vicini nel punteggio con le mete di Walker e Wood e con una trasformazione di Wisniewski. Nonostante il forcing ospite degli ultimi minuti, l’Italia ha respinto gli attacchi regalando così una grande gioia al pubblico di Treviso.

Leggi anche: Sei Nazioni U20: a Monigo l’Italia vince contro l’Irlanda e fa la storia della Nazionale giovanile!

Gli highlights di Italia-Irlanda U20

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia U20: l’avvicinamento al mondiale comincia con una sconfitta

Netto successo del Galles a Cardiff nel test di venerdì, con un 47-19 maturato soprattutto nel primo tempo

item-thumbnail

Italia Under 20, Roberto Santamaria: “Vogliamo provare a essere la miglior Italia di sempre”

Le parole del ct nelle settimane di raduno verso l'inizio della competizione iridata

item-thumbnail

World Rugby U20 Championship: “Italia 2025” sarà un mondiale all’insegna della partecipazione

L’Italia ospita per la terza volta la rassegna giovanile: biglietti in vendita a prezzi popolari e obiettivo coinvolgimento dei territori e di tutti g...

item-thumbnail

Italia U20: i convocati per la preparazione al mondiale giovanile

Trentuno atleti chiamati a far parte del raduno di Merano. Il 14 giugno sfida al Galles

item-thumbnail

Benetton U23-Glasgow Warriors U23: le formazioni in campo a Treviso

Le scelte degli allenatori per la sfida amichevole di sabato 10 maggio