Top14: Monty Ioane rinnova con il Lione

L’ala ex Benetton giocherà in Francia per altre due stagioni

Monty Ioane meta

Top14: Monty Ioane rinnova con il Lione

Monty Ioane, ala della Nazionale italiana, ha rinnovato il contratto con il Lione. Il giocatore classe 1994 rimarrà nel club rossonero del Top14 fino al 2027 prolungando quindi la sua permanenza in Francia per altre due stagioni.

Nato in Australia, a Melbourne, da papà sagomano e mamma figiana, Monty Ioane ha iniziato la sua carriera nei Queensland Reds.

Trasferitosi a 18 anni a Parigi con suo zio Digby, firmò un contratto nel 2013 con la squadra espoirs dello Stade Francais. Nel 2015 si spostò in Nuova Zelanda e nel 2016 gioco l’NPC con la provincia di Tasman.  L’anno seguente indossò la maglia di Bay of Plenty e, grazie alle sue prestazioni nel campionato neozelandese, Monty Ioane si mise in mostra tanto da richiamare l’attenzione del Benetton Treviso che nel 2017 lo portò in Italia.

Leggi anche: Benetton Rugby: Simone Ferrari rinnova fino al 2029

L’ala di origine samoana ha giocato per i Leoni cinque stagioni prendendo parte al primo raduno della Nazionale italiana nel 2020. Ioane ha giocato con il Benetton fino a settembre del 2022 quando poi si trasferì in Australia per giocare con la franchigia dei Melbourne Rebels.

Terminata la stagione del Super Rugby, Ioane fu ingaggiato dal Lione, club del massimo campionato francese, con cui l’ala ha rinnovato per altri due anni il suo contratto.

Nella giornata di venerdì 7 marzo la società francese ha annunciato anche il prolungamento del contratto del flanker sudafricano Arno Botha. L’ex terza linea dei Bulls rimarrà a Lione fino al 2026.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Immenso Ma’a Nonu! Firma un altro rinnovo di contratto a 43 anni

La leggenda neozelandese (103 presenze con gli All Blacks) non smette di stupire, e giocherà ancora ad alti livelli

8 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Rugbymercato: è ufficiale, Nacho Brex si trasferisce in Top14

Il centro Azzurro si ritroverà in gruppo con diversi italiani, tra giocatori e staff

7 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Martin Page-Relo inizia una nuova avventura nel campionato francese

Il mediano di mischia dell'Italia cambierà casacca nella prossima stagione

2 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: oltre 5 milioni di spettatori per la finale Tolosa-Bordeaux

Il match, trasmesso sia da France 2 che da Canal +, ha avuto uno share del 28.5%

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: finale incredibile a Parigi! Il Tolosa è campione di Francia dopo i tempi supplementari

I rossoneri vincono il terzo campionato consecutivo dopo una battaglia durata 100'

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: le formazioni della finalissima Tolosa-Bordeaux

Per il secondo anno consecutivo rossoneri e girondini si contenderanno il “Bouclier de Brennus”

28 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14