Summer Series: ufficializzate le sedi delle due sfide tra Sudafrica e Italia

Ecco gli impianti che ospiteranno le partite casalinghe degli Springboks nel 2025, tra cui il doppio confronto con gli Azzurri

World Rugby Ranking: l’Italia scende di un posto, la Scozia vola e ne guadagna tre. PH Sebastiano Pessina

Summer Series 2025: ufficializzate le sedi delle due sfide tra Sudafrica e Italia – PH. Sebastiano Pessina

Il Sudafrica ha ufficializzato nelle ultime ore le sedi dove ospiterà le partite casalinghe degli Springboks, una notizia che quest’anno interessa particolarmente all’Italia: le Summer Nations Series 2025 degli Azzurri li vedranno impegnati in una doppia, difficilissima sfida in casa dei campioni del Mondo.

Le date dei due incontri tra Sudafrica e Italia erano già stati indicati nelle scorse settimane, in programma per il 5 e il 12 luglio. Alla federazione dell’emisfero Sud rimaneva da individuare le sedi per ospitare i match delle Summer Nations Series, così come poi quelli casalinghi del Rugby Championship 2025. Ecco gli impianti selezionati.

Leggi anche: Sudafrica, Springboks al primo raduno nell’anno della triplice sfida con l’Italia

Summer Series 2025: ufficializzate le sedi delle due sfide tra Sudafrica e Italia

Il Sudafrica ha in programma di ospitare tre match delle Summer Nations Series 2025, quando le nazionali del Nord si trasferiscono a giocare nell’emisfero australe. Come detto, il 5 e il 12 luglio sono in calendario le due sfide tra Springboks e Azzurri, infine i campioni del Mondo ospiteranno un test match con la Georgia.

La prima di queste tre sfide, Sudafrica-Italia, si terrà al Loftus Versfeld di Pretoria, casa dei Bulls, impianto che può ospitare oltre 50.000 persone. Una sede classica questa, mentre la seconda partita tra Springboks e Azzurri avrà come arena un impianto più particolare: stiamo parlando del Nelson Mandela Bay Stadium di Gqeberha (capienza oltre i 42.000 spettatori). Questo stadio non ospita una partita della Nazionale di rugby dal 2021, in occasione di due test con l’Argentina giocati a porte chiuse a causa della pandemia di Covid-19. Al Mbombela Stadium di Nelspruit il Sudafrica chiuderà le sue Summer Nations Series 2025 con la Georgia.

Ma gli impegni degli Springboks proseguiranno poi col Rugby Championship. Tre saranno le partite del Torneo australe ospitate in Sudafrica: la doppia sfida all’Australia, prima all’Ellis Park di Johannesburg poi al DHL Stadium di Città del Capo, e uno dei match con l’Argentina con sede il Kings Park di Durban.

5 luglio: Sudafrica v Italia – Loftus Versfeld, Pretoria
12 luglio: Sudafrica v Italia – Nelson Mandela Bay Stadium, Gqeberha
19 luglio: Sudafrica v Georgia – Mbombela Stadium, Nelspruit
16 agosto: Sudafrica v Australia – Ellis Park, Johannesburg
23 agosto: Sudafrica v Australia – DHL Stadium, Città del Capo
27 settembre: Sudafrica v Argentina – Kings Park, Durban

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026, Italia: svelati gli avversari degli Azzurri nella prossima estate

La nuova competizione voluta da World Rugby inizia a prendere forma

13 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto