Sei Nazioni 2025: gli ascolti TV di Italia-Francia su Rai 2 e Sky Sport Uno

Audience e share televisivi del derby transalpino tra Azzurri e Bleus e delle altre partite della terza giornata del Torneo

Sei Nazioni 2025: gli ascolti TV di Italia-Francia su Rai 2 e Sky Sport Uno – ph. Sebastiano Pessina

Una grande novità del Sei Nazioni 2025 è il ritorno delle partite dell’Italia in chiaro sulla Rai, oltre alla ormai classica trasmissione in simulcast via satellite su Sky Sport (come più volte segnalato nella nostra sezione Rugby in TV).

Le prime due giornate dell’Italia dell’attuale edizione del Sei Nazioni, in trasferta in Scozia e la vittoria in casa sul Galles, hanno totalizzato degli ascolti TV di rispettivamente 832.000 e 857.000 spettatori. Dopo la consueta settimana di riposo il torneo è ripreso col terzo turno, che aveva in programma per gli Azzurri lo scontro con la Francia allo Stadio Olimpico, riempito da 65.776 spettatori presenti.

Leggi anche: Sei Nazioni, i risultati e la classifica dopo la terza giornata

Audience e share del Sei nazioni in TV su Rai e Sky Sport: la terza giornata con Italia-Francia

Oltre ai numeri dell’Olimpico, andiamo ora a vedere quanti tifosi hanno seguito la partita da casa, trasmessa in diretta simultanea sui canali Rai 2 e Sky Sport Uno.

Il match Italia-Francia, valido per la terza giornata del Sei Nazioni 2025 e concluso con la netta vittoria dei Bleus per 24-73, è stata seguita da 819.000 spettatori in totale, ottenuti sommando i 634.000 di Rai 2 (share del 5.4%) e i 185.000 di Sky Sport Uno. Numeri che registrano quindi un leggero calo, ma è da segnalare che le prime due giornate gli Azzurri le hanno giocate di sabato, mentre la partita coi Bleus si è disputata di domenica.

Restando su Sky Sport Uno, nel corso della giornata di sabato, sono stati trasmessi gli altri match del turno di Sei Nazioni, Galles-Irlanda e Inghilterra-Scozia. Questi hanno registrato rispettivamente 64.000 e 50.000 spettatori. Sempre sabato ma in prima serata è scesa in campo l’Italia U20 contro i parietà della Francia: il match è stato seguito in diretta da 11.000 persone.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 12 al 14 dicembre

Il palinsesto del fine settimana propone Challenge Cup, Serie A Elite maschie e femminile e Rugby Europe Super Cup

11 Dicembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Challenge Cup: dove si vede Benetton-Perpignan in diretta streaming

Dopo il ritorno al successo, ora i biancoverdi tornano di fronte al proprio pubblico per la seconda sfida di coppa: ecco come seguire il match

10 Dicembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Challenge Cup: dove si vede Montpellier-Zebre in diretta streaming

Ducali in trasferta in Francia nell'anticipo del venerdì sera: ecco come seguire il match

9 Dicembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Challenge Cup: dove si vede Zebre-Montauban in diretta streaming

Franchigia ducale in campo a Parma alle 21.00 contro la neopromossa del Top 14

6 Dicembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Challenge Cup: dove si vede in diretta streaming Lions-Benetton Rugby

Tutte le informazioni per seguire l'esordio europeo dei veneti

5 Dicembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 5 al 7 dicembre

Coppe europee, Serie A Elite maschile e femminile, SVNS e Rugby Europe Super Cup nel ricco palinsesto del fine settimana

4 Dicembre 2025 Rugby in TV