Italia, Michele Lamaro: “Fondamentali i primi 20′. La Francia vorrà metterci subito sotto, dovremo essere bravi a tirare a nostra volta il primo cazzotto”

Il capitano degli Azzurri: “L’anno scorso ci siamo resi conto di poterli mettere in difficoltà”

Michele Lamaro ph. S.pessina

Italia, Michele Lamaro: “Fondamentali i primi 20′. La Francia vorrà metterci subito sotto, dovremo essere bravi a tirare a nostra volta il primo cazzotto” ph. S.pessina

Alla vigilia di Italia-Francia di domenica 23 febbraio (calcio d’inizio alle ore 16) il capitano degli Azzurri Michele Lamaro ha risposto alle domande dei giornalisti, presentando la sfida alla squadra di Fabien Galthiè.

La sfida con i transalpini arriva in un momento in cui gli Azzurri sono carichi emotivamente dopo il successo con il Galles e in cui le ambizioni della squadra di Gonzalo Quesada sono sempre più alte: “Abbiamo tre obiettivi importanti, il primo è la partita di domani. Sicuramente ci siamo tolti un pò di pressione con la vittoria sul Galles ma noi abbiamo la voglia di sfruttare le occasioni che abbiamo, in casa e a Twickenham, che non necessariamente significa vincere ma anche dimostrare di poter fare una prestazione importante. Abbiamo due partite a Roma e vogliamo dimostrare che l’Olimpico è la nostra fortezza e che non concediamo niente a nessuno” ha dichiarato il capitano dell’Italia Michele Lamaro.

Leggi anche: Dove e quando si vede Italia-Francia in tv e streaming al Sei Nazioni 

Italia, le parole di Michele Lamaro nella conferenza stampa alla vigilia del match con la Francia

Ripensando al match dello scorso Sei Nazioni, in cui l’Italia pareggiò a Lille 13-13, Michele Lamaro dichiara che: “L’anno scorso ci siamo resi conto che possiamo metterli in difficoltà soprattutto in alcuni ambiti, il modo in cui siamo rimasti attaccati al punteggio, con un secondo tempo in cui li abbiamo dominati anche fisicamente. Domani sarà una battaglia lì davanti, hanno 7 avanti in panchina e sono sicuro che nei primi 20′ ci vorranno mettere sotto come noi mai e questo dovrà essere affrontato senza arroganza. Giochiamo all’Olimpico e questa è casa nostra e nessuno viene qua per assaltarci. Dovremo essere bravi nel controbattere, non resistere e basta, ma anche tirando il primo cazzotto”

Leggi anche: Sei Nazioni: la formazione dell’Italia per ospitare la Francia

Infine un commento sull’avvicinamento alla sfida di domani: “Sicuramente la consegna maglie di stasera ci fa entrare nelle 24h prima della partita. Poi il momento prima di venire al campo c’è più ansia ed emozione, appena si entra in modalità partita è tutto più tranquillo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Alessandro Izekor: “Ora sono più maturo. Contro l’Australia? Occhi aperti, ma portiamo la nostra identità”

La terza linea azzurra si racconta dal raduno di Udine: crescita personale, ambizioni e lo sguardo sulla sfida ai Wallabies

4 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Tommaso Di Bartolomeo: “La competizione nei ruoli ci stimola a fare meglio”

Il tallonatore ha aperto la settimana che porta al faccia a faccia contro l'Australia

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il borsino dei convocati per le Quilter Nations Series – I trequarti

Chi può giocare con Australia, Sudafrica e Cile? Le possibili scelte di Quesada per il reparto arretrato

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dove si vede l’Italia alle Quilter Nations Series in tv e streaming

Tutte le modalità per seguire gli Azzurri nelle sfide contro Australia, Sudafrica e Cile

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Louis Lynagh: “Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. Partita speciale con l’Australia”

Le parole dell'ala azzurra nella settimana che porta al primo Test Match del mese di novembre

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il borsino dei convocati per le Quilter Nations Series – Gli avanti

Chi può giocare con Australia, Sudafrica e Cile? Le possibili scelte di Gonzalo Quesada per la mischia

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale