Oltre 60mila spettatori all’Olimpico per la sfida con la Francia con standing ovation per Sergio Parisse

Domenica 23 febbraio, in occasione del “Trofeo Garibaldi”, l’ex capitano azzurro sarà celebrato davanti al pubblico italiano

Sergio Parisse

Olimpico quasi esaurito per la sfida con la Francia con standing ovation per Sergio Parisse – Ph. S. Pessina

La sfida tra Italia e Francia di domenica 23 febbraio, valida per terza giornata del Sei Nazioni, si disputerà in uno stadio Olimpico praticamente tutto esaurito.

Sono infatti oltre sessantamila – per una percentuale di riempimento superiore al 95% della capacità massima vendibile. – gli spettatori attesi per la partita tra Azzurri i transalpini che si contenderanno il “Trofeo Garibaldi” con calcio d’inizio alle ore 16.00.

Leggi anche: Francia, L’Equipe lancia la bomba: “Con l’Italia possibile panchina 7+1”

Italia-Francia sarà anche l’occasione per omaggiare e salutare Sergio Parisse, storico Capitano che vanta 142 caps in azzurro (94 da capitano) di cui ben 69 nel Sei Nazioni,  un record assoluto.  E non poteva esserci partita migliore per farlo. Sia perché nel 2019 propio contro la Francia Parisse aveva giocato la sua sua ultima partita in Azzurro all’Olimpico (player of the match dopo una prestazione sontuosa, partita dominata dall’Italia ma alla fine vinta dai galletti) sia perché proprio in Francia (prima allo Stade francais poi al Tolone) il totem azzurro ha militato per gran parte della propria carriera.

Saranno due i momenti che la Federazione Italiana Rugby ha organizzato per un saluto pubblico: il primo alle ore 14.30 sul palco del villaggio Terzo Tempo, il secondo all’interno dell’Olimpico dove prima del calcio d’inizio tutto lo stadio dedicherà una standing ovation all’ex terza linea dell’Italia.

Leggi anche: Sei Nazioni: la programmazione TV di Italia-Francia e delle altre partite della terza giornata

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sebastian Negri: si complica la strada per il rientro

Il terza linea è alle prese con un infortunio che lo tiene fuori da diverso tempo. Si guarda anche al Sei Nazioni 2026

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Il futuro dell’Italia secondo Quesada: profondità, Under 20, gli Azzurri fuori dal giro e il Mondiale 2027

Seconda parte dell’intervista al tecnico azzurro: “Nel 2026 il calendario più duro degli ultimi 20 anni. Zarantonello e Gallagher? La porta non è chiu...

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: tutti i debutti in Nazionale nel corso del 2025

Sono nove i giocatori che hanno indossato quest'anno la loro prima maglia azzurra

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Staff Italia: Sergio Parisse conferma i contatti

L'ex capitano azzurro però avverte: "Ancora non ho firmato niente"

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, due anni di Gonzalo Quesada: “Australia e Galles le vittorie più belle. L’Irlanda la partita che mi ha fatto più arrabbiare”

Il tecnico traccia a OnRugby un bilancio della prima parte della sua gestione, ma avverte: “Oggi non ci sono le stesse condizioni di preparazione al S...

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gianmarco Lucchesi costretto a un nuovo stop

Per il tallonatore iniziano a "farsi i conti" per un'eventuale convocazione con l'Italia per il Sei Nazioni 2026

19 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale