Autumn Nations Series 2025: date e orari dei match dell’Italia con Australia, Sudafrica e Samoa

Il calendario degli Azzurri si aprirà sabato 8 novembre con la sfida ai Wallabies

Autumn Nations Series 2025: date e orari dei match dell’Italia con Australia, Sudafrica e Samoa

Il prossimo novembre prenderanno il via le Autumn Nations Series 2025. Come ogni anno, le migliori squadre dell’Emisfero Sud fanno visita a quelle dell’Emisfero Nord per un lungo mese di partite di livello internazionale.

Ufficializzate le date dei test match dell’Italia che scenderà in campo l’8 novembre alle ore 18.40 con l’Australia. Per gli Azzurri di Gonzalo Quesada un inizio di fuoco che avrà un seguito ancor più imperdibile con la sfida, il 15 novembre, ai campioni del mondo in carica del Sudafrica.

La squadra capitanata da Michele Lamaro chiuderà i suoi test match il 22 novembre con la terza e ultima partita con Samoa, ricambiando l’ospitalità che gli isolani hanno riservato agli Azzurri l’estate scorsa.

Fra i tanti appuntamenti imperdibili, l’1 novembre Inghilterra-Australia e Irlanda-Nuova Zelanda e il 15 novembre Inghilterra-Nuova Zelanda.

Come ogni test match autunnale, le partite saranno visibili in tv sui canali di Sky Sport, in streaming su NOW e Sky Go e in sumulcast sui canali Rai (per le partite dell’Italia) come per il Sei Nazioni 2025.

Da ufficializzare ancore le sedi delle partite degli Azzurri che con tutta probabilità saranno come nella passata stagione, Udine, Genova e Torino.

Leggi anche: Sei Nazioni: la programmazione TV di Italia-Francia e delle altre partite della terza giornata

Autumn Nations Series 2025: le date dei test match dell’Italia

Sabato 8 novembre
ore 18.40 Italia-Australia

Sabato 15 novembre
ore 13.40 Italia-Sudafrica

Sabato 22 novembre
ore 21.10 Italia-Samoa

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sudafrica, Willemse: “L’Italia è una squadra completa e forte in tutti i reparti, sarà faticoso affrontarli”

Il trequarti degli Springboks: "Sono fortissimi nel punto d'incontro, hanno ali pericolose e dei trequarti capaci di manovrare il gioco. Sarà difficil...

12 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Fin Smith fuori con gli All Blacks! Nella formazione dell’Inghilterra c’è Ford

Borthwick recupera due infortunati importanti e cambia in totale 7 giocatori

12 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: il verdetto sulla squalifica di Lood de Jager verso la sfida con l’Italia

Il giocatore ha incontrato la commissione disciplinare: ecco la decisione

12 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Francia, Galthiè pensa al “reintegro” di alcuni veterani

I Bleus hanno bisogno di esperienza e leadership guardando verso le sfide contro Fiji e Australia

11 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Le Quilter Nations Series fra infortunati e graditi ritorni

Tutte le squadre devono fare i conti con l'infermeria: Lamaro out, Russell in dubbio, rientra O'Connor

11 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles, Steve Tandy: “Siamo al 12esimo posto per una ragione”

I Dragoni hanno cominciato con una sconfitta i test autunnali e sabato c'è il Giappone, match importante per il ranking e i sorteggi della RWC 2027

11 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match