Irlanda: due giocatori rinnovano il proprio contratto. Obiettivo: Rugby World Cup 2027

Un avanti e un trequarti: elementi di grande esperienza dei “Verdi”

Garry Ringrose Irlanda novembre internazionale 2021

Irlanda: due giocatori rinnovano il proprio contratto. Obiettivo: Rugby World Cup 2027 – ph. Sebastiano Pessina

L’Irlanda che al momento sta primeggiando a punteggio pieno – 10 punti – nella classifica del Sei Nazioni 2025 pensa al futuro. La Federazione Irlandese ha infatti reso noto di aver rinnovato il contratto a due giocatori molto esperti dei roster delle proprie franchigie e della nazionale.

Leggi anche, Sei Nazioni: la Scozia si schianta sull’Irlanda. A Murrayfield passano i campioni in carica

Irlanda: due giocatori rinnovano il proprio contratto. Obiettivo: Rugby World Cup 2027

Il primo è Tadhg Beirne: seconda linea che ha allungato il proprio contratto fino al 2027, attualmente in forza al Munster, ha esordito a livello internazionale con l’Irlanda nel 2018. Vanta 85 presenze con Munster e 58 caps con la maglia dei “Verdi”.

“Sono molto contento di questo rinnovo – ha affermato Beirne -. Ho la possibilità di rappresentare l’Irlanda e il Munster: stiamo vivendo un momento ottimo e nei prossimi anni non vedo l’ora di regalare altre soddisfazioni ai nostri tifosi”.

Il secondo invece è Garry Ringrose: centro, er lui un’estensione contrattuale sino alla stagione 2027-2028 compresa. In forza al Leinster con cui ha un curriculum impreziosito da 133 presenze e vari successi domestici e continentali, ha messo insieme sin qui ben 65 caps con l’Irlanda debuttando addirittura nel lontano 2016.

“Sono emozionato e felice – ha ammesso il trequarti – da quando ho debuttato con l’Irlanda e con Leinster il mio obiettivo è sempre stato quello di divertirmi e di vincere. Non vedo l’ora di affrontare anche le prossime stagioni”.

L’obiettivo per l’Irlanda, in vista del prossimo biennio di lavoro è principalmente uno: quello di arrivare alla Coppa del Mondo 2027 superando lo scoglio dei quarti di finale per arrivare a giocarsi il trofeo che non ha mai né sfiorato né vinto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati