Zebre Parma: Ratko Jelic va in Serie A Elite

Il mediano di mischia classe 2000 concluderà la stagione in un club del massimo campionato italiano

Zebre Parma: Ratko Jelic va in Serie A Elite

Le Zebre Parma hanno comunicato che Ratko Jelic, mediano di mischia della franchigia ducale, si trasferirà in Serie A Elite con il Rugby Colorno con il quale giocherà fino al termine della stagione 2024/2025.

Il numero 9, classe 2000 e nato a Belgrado, ha totalizzato 13 caps con la squadra di Parma con la quale ha giocato due stagioni. Il giocatore serbo ha mosso i primi passi nel Rugby Jesi 70, poi spostandosi a Pesaro e successivamente giocando con il Granducato Rugby, l’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” e quindi con le Zebre.

Leggi anche: URC: dove e quando si vede Edimburgo-Zebre in TV e streaming

“Sono contento di essere parte di questo gruppo nel quale ritrovo vecchi compagni. Sono qui con l’obiettivo di giocare più partite: il mio ruolo richiede gioco e ora ho bisogno di fare minutaggio. Vorrei ringraziare il Rugby Colorno per avermi accolto in questo momento e per questa opportunità” ha detto Ratko Jelic commentando il suo trasferimento al club biancorosso.

Daniele Goegan, direttore sportivo dell’HBS Rugby Colorno, ha dichiarato: “L’arrivo di Ratko rappresenta un nuovo step della collaborazione tra il Rugby Colorno e la franchigia federale delle Zebre Parma. Siamo felici di accogliere nel gruppo un giovane giocatore che potrà portare un valore aggiunto alla squadra per il finale di stagione. Ratko è stato ben accolto dai nuovi compagni e dallo staff, inserendosi molto bene”.

Piccola curiosità, Ratko Jelic ha una sorella, Mascia, seconda/terza linea del Rugby Colorno femminile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Emiliani e veneti pronte a scendere in campo prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione

item-thumbnail

Zebre: amichevole prestagionale in Francia a fine agosto

Fissato per il 29 agosto un primo test di avvicinamento alla nuova annata sportiva

item-thumbnail

URC, Zebre Parma: un nuovo innesto per la seconda linea dei ducali

Arriva dall'Argentina l'ultimo acquisto della franchigia emiliana

item-thumbnail

Roberto Santamaria: “Con Brunello e Dolcetto si è creato un rapporto lavorativo e umano di affinità”

Il tecnico degli avanti delle Zebre Parma ha parlato della sua nuova avventura con i ducali

item-thumbnail

Zebre-Viadana: c’è l’idea di un trequarti come permit player

La franchigia emiliana potrebbe utilizzare il giocatore durante la prossima stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso