Zebre Parma: Ratko Jelic va in Serie A Elite
Il mediano di mischia classe 2000 concluderà la stagione in un club del massimo campionato italiano
Zebre Parma: Ratko Jelic va in Serie A Elite
Le Zebre Parma hanno comunicato che Ratko Jelic, mediano di mischia della franchigia ducale, si trasferirà in Serie A Elite con il Rugby Colorno con il quale giocherà fino al termine della stagione 2024/2025.
Il numero 9, classe 2000 e nato a Belgrado, ha totalizzato 13 caps con la squadra di Parma con la quale ha giocato due stagioni. Il giocatore serbo ha mosso i primi passi nel Rugby Jesi 70, poi spostandosi a Pesaro e successivamente giocando con il Granducato Rugby, l’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” e quindi con le Zebre.
Leggi anche: URC: dove e quando si vede Edimburgo-Zebre in TV e streaming
“Sono contento di essere parte di questo gruppo nel quale ritrovo vecchi compagni. Sono qui con l’obiettivo di giocare più partite: il mio ruolo richiede gioco e ora ho bisogno di fare minutaggio. Vorrei ringraziare il Rugby Colorno per avermi accolto in questo momento e per questa opportunità” ha detto Ratko Jelic commentando il suo trasferimento al club biancorosso.
Daniele Goegan, direttore sportivo dell’HBS Rugby Colorno, ha dichiarato: “L’arrivo di Ratko rappresenta un nuovo step della collaborazione tra il Rugby Colorno e la franchigia federale delle Zebre Parma. Siamo felici di accogliere nel gruppo un giovane giocatore che potrà portare un valore aggiunto alla squadra per il finale di stagione. Ratko è stato ben accolto dai nuovi compagni e dallo staff, inserendosi molto bene”.
Piccola curiosità, Ratko Jelic ha una sorella, Mascia, seconda/terza linea del Rugby Colorno femminile.