Il bollettino medico degli Azzurri dopo Scozia-Italia

Brutte notizie per uno dei giocatori schierati a Edimburgo

Il bollettino medico degli Azzurri dopo Scozia-Italia

Il bollettino medico degli Azzurri dopo Scozia-Italia

La sfida di Edimburgo tra Scozia e Italia è stata fisicamente durissima. Ne ha fatto le spese Simone Gesi, entrato nel finale e protagonista dell’assalto degli Azzurri verso il punto di bonus difensivo, che alla fine non è arrivato.

Come spiega il bollettino medico rilasciato dallo staff medico dell’Italia e pubblicato sul sito ufficiale della Federazione Italiana Rugby, Simone Gesi “al termine della partita ha riportato un trauma contusivo al ginocchio sinistro”.

Leggi anche: Italia, Nicotera: “Con la Scozia mancati alcuni dettagli, ma tutte cose risolvibili verso il Galles”

Negli ultimi minuti, dopo la lunghissima azione che lo ha portato a sfiorare la meta, si è visto infatti Simone Gesi zoppicare e accusare dolore. I primi esami post-partita hanno confermato la sensazione data dalle immagini.

Come spiega il bollettino, le condizioni di Gesi saranno valutate nei prossimi giorni in vista del match contro il Galles di sabato 8 febbraio alle 15.15 all’Olimpico.

Per il momento, il giocatore rimarrà in gruppo con gli altri e le sue condizioni saranno rivalutate per capire se sarà schierabile o meno per il match di Roma.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giampietro Ribaldi: “Voglio far bene nelle Zebre ed esordire in nazionale”

Le parole del tallonatore che vuole vivere un 2025-2026 da protagonista

2 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Ecco le nuove maglie dell’Italia per la stagione 2025-26

Le divise sono state ispirate dal Marmo Botticino, lo stesso utilizzato per la costruzione del Vittoriano

21 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico di Jacopo Trulla

Con l'ultimo test match delle Summer Series arriva anche l'ultimo aggiornamento sulle condizioni degli infortunati

14 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera dopo il secondo match tra Sudafrica e Italia

Una breve rassegna su come i media internazionali hanno trattato l'ultimo match del tour estivo degli Azzurri

13 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi 2025: le pagelle del secondo test tra Sudafrica e Italia

Nulla da fare per gli Azzurri, Springboks dominanti dall'inizio alla fine. I nostri voti

13 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le dichiarazioni di Gonzalo Quesada dopo il match Sudafrica-Italia

Il tecnico degli Azzurri ha analizzato il match di Port Elizabeth tracciando un bilancio generale del tour

12 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale