Il bollettino medico degli Azzurri dopo Scozia-Italia

Brutte notizie per uno dei giocatori schierati a Edimburgo

Il bollettino medico degli Azzurri dopo Scozia-Italia

Il bollettino medico degli Azzurri dopo Scozia-Italia

La sfida di Edimburgo tra Scozia e Italia è stata fisicamente durissima. Ne ha fatto le spese Simone Gesi, entrato nel finale e protagonista dell’assalto degli Azzurri verso il punto di bonus difensivo, che alla fine non è arrivato.

Come spiega il bollettino medico rilasciato dallo staff medico dell’Italia e pubblicato sul sito ufficiale della Federazione Italiana Rugby, Simone Gesi “al termine della partita ha riportato un trauma contusivo al ginocchio sinistro”.

Leggi anche: Italia, Nicotera: “Con la Scozia mancati alcuni dettagli, ma tutte cose risolvibili verso il Galles”

Negli ultimi minuti, dopo la lunghissima azione che lo ha portato a sfiorare la meta, si è visto infatti Simone Gesi zoppicare e accusare dolore. I primi esami post-partita hanno confermato la sensazione data dalle immagini.

Come spiega il bollettino, le condizioni di Gesi saranno valutate nei prossimi giorni in vista del match contro il Galles di sabato 8 febbraio alle 15.15 all’Olimpico.

Per il momento, il giocatore rimarrà in gruppo con gli altri e le sue condizioni saranno rivalutate per capire se sarà schierabile o meno per il match di Roma.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Simone Gesi: “Il tour estivo è un’occasione per far vedere quello che ognuno di noi sa fare”

Il trequarti azzurro ha parlato delle aspettative e della preparazione in vista della sfide contro Namibia e Sudafrica

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: chi può giocare contro il Sudafrica nel tour estivo? Il borsino dei convocati Azzurri

Si prospetta un tour ricco di sorprese. Se con la Namibia sarà probabile vedere un po' di esperimenti, anche i due match col Sudafrica riserveranno sc...

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada racconta le scelte per il tour estivo

Il capo allenatore su capitano, convocati dalla Serie A Elite e una analisi posizione per posizione

15 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Leonardo Marin lavorerà come centro”

Il capo allenatore suggerisce che anche al Benetton il giocatore classe 2002 possa essere impiegato in mezzo al campo

14 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Summer Series 2025: un cambio tra i convocati dell’Italia

Per il tour in Namibia e Sudafrica non sarà disponibile Monty Ioane

11 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale